Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


I nuovi incentivi 2024 per le auto elettriche sono durati meno di 10 ore. A disposizione c’erano poco più di 200 milioni di euro che sono andati esauriti in tempi davvero record. Quanto successo aveva sollevato alcuni dubbi tanto che qualcuno aveva ventilato l’ipotesi che l’esaurimento così rapido del fondo a disposizione fosse dovuto alle società di noleggio a medio e lungo termine che avevano inserito molte prenotazioni in attesa di avere i contratti.

Per il Ministero delle Imprese e del Made in Italy era comunque tutto regolare e non era stata rilevata alcuna anomalia. Adesso, proprio il Ministero fa il punto della situazione e racconta qualcosa di più sull’andamento dei nuovi incentivi ed in particolare su quelli delle auto elettriche.

Partendo proprio dell’Ecobonus destinato alle auto elettriche, il Ministero racconta che il 39% delle richieste ha previsto una contestuale rottamazione che, nella metà dei casi, ha riguardato auto fino a Euro 3. Il 61,7% delle prenotazioni è stato effettuato da persone fisiche.

Di queste, il 25,9% è relativo a soggetti con basso ISEE, per un valore di bonus pari al 35,6% del totale prenotato. Per quanto riguarda il restante 38,3% delle prenotazioni di vetture elettriche fatte da persone giuridiche, il Ministero segnala che il 90% ha riguardato le imprese di autonoleggio. In totale, ci sono state 25.273 prenotazioni per il contributo dedicato alle auto elettriche.

Per quanto riguarda, invece, l’incentivo per l’acquisto di veicoli non inquinanti da adibire a servizio taxi o noleggio con conducente, sono stati prenotati bonus per 2,1 milioni di euro, a fronte di uno stanziamento complessivo di 20 milioni. Dal 17 di giugno, giorno di apertura della piattaforma dedicata, sono state 155 le prenotazioni di vetture, di cui 152 elettriche.

Guardando all’insieme dei nuovi incentivi 2024, il Ministero aggiunge che al 2 luglio, sono 118.015 le prenotazioni totali ammesse al beneficio fiscale, per un valore complessivo pari a quasi 421 milioni di euro. Parliamo del 61% delle risorse messe a disposizione. Stando ai numeri condivisi, oltre l’84%delle richieste sono state effettuate nei primi 30 giorni da persone fisiche, la restante quota è invece attribuibile a persone giuridiche.

Il peso delle rottamazioni è stato pari al 79% delle prenotazioni e circa il 44% ha riguardato auto da Euro 0 a Euro 3. Oltre 1/4 delle risorse, il 26,7%, è stato richiesto da soggetti con ISEE inferiore a 30 mila euro. Per quanto riguarda, invece, il bonus retrofit per l’installazione di impianti di alimentazione a GPL e metano (10 milioni il fondo), al 3 luglio, dopo soli 2 giorni dall’apertura della piattaforma dedicata, si sono registrate 1.719 prenotazioni per un totale di 690.400 euro, di cui: 1.712 per impianti a GPL per un totale di 684.800 euro e 7 per impianti a metano per un totale di 5.600 euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui