Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Bonus elettrodomestici green 2024: fino a 200 euro per l’acquisto di elettrodomestici a basso consumo energetico.

Il bonus elettrodomestici green 2024 è una nuova iniziativa promossa dalla commissione Attività produttive della Camera.

L’obiettivo, come riportato da IlGiornale, è di ridurre le bollette delle famiglie italiane e stimolare il settore dell’elettronica e degli elettrodomestici.

La misura intende incentivare l’acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e promuovere il riciclo degli apparecchi obsoleti.

energia ecosostenibile

I requisiti per il bonus elettrodomestici green 2024

Il bonus elettrodomestici green consiste in un contributo del 30 percento sull’acquisto di elettrodomestici a basso consumo energetico, solo fino ad un massimale di 100 euro per ciascun apparecchio acquistato.

Per le famiglie con un Isee inferiore a 25mila euro, il contributo può arrivare fino a 200 euro per ogni elettrodomestico. Questa misura copre il triennio 2023-2025, rendendola retroattiva a partire dal 2023.

Gli elettrodomestici che possono beneficiare del bonus devono rispettare specifiche classi energetiche.

A partire dalle lavatrici e lavasciuga che devono avere una classe energetica non inferiore alla A, poi abbiamo le lavastoviglie non inferiore alla C, ed infine i frigoriferi e congelatori non inferiore alla D.

Ogni famiglia italiana può chiedere il bonus per un solo elettrodomestico per ciascuna delle categorie previste.

Come richiedere il bonus

Per ottenere il bonus elettrodomestici green, sarà indispensabile eseguire una procedura specifica che verrà decisa solo dopo l’approvazione ufficiale del decreto.

È probabile che la domanda per il bonus possa essere presentata con una piattaforma online, dove sarà necessario allegare la documentazione richiesta per dimostrare l’acquisto e il rispetto dei requisiti energetici.

Questa proposta arriva dalla Lega e si distingue dal già esistente bonus mobili ed elettrodomestici. In quel caso, si parla una detrazione fiscale Irpef riservata a chi acquista mobili e grandi elettrodomestici per arredare un immobile in fase di ristrutturazione.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui