Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La Trattoria Al Gallo di Alfonsine riapre la storica Locanda, chiusa dal 2017, grazie al sostegno e al co-investimento di una cordata di oltre 20 privati cittadini e imprese di Alfonsine, che si sono uniti in una straordinaria dimostrazione di solidarietà. Questo intervento collettivo, che si somma al contributo iniziale assegnato dal Parco del Delta del Po, non solo ha permesso di restituire alla comunità un pezzo della sua storia, ma ha anche dimostrato come l’unione e la collaborazione possano generare benefici concreti per il territorio e il suo tessuto sociale. La storia de Al Gallo Trattoria & Locanda inizia in un tempo lontano, quello in cui le fotografie erano ancora in bianco e nero, il telefono era un mezzo di comunicazione raro, il lavoro era sinonimo di fatica e sacrifici e la vita sociale era fondata su rapporti solidi di genuina solidarietà.

Tra i luoghi di riferimento c’era il caffè e l’albergo di Piazza Vincenzo Monti, negli anni diventata trattoria Al Gallo. E da oggi anche Locanda. Una rinnovata struttura ricettiva per gli amanti del turismo lento e del cicloturismo, che è anche simbolo della determinazione della nuova gestione e del senso di comunità locale. “Il nostro impegno sul territorio non si limiterà a restituire alla collettività uno spazio a cui era affezionata, ma mirerà anche a valorizzare al massimo l’offerta locale. Abbiamo infatti deciso di non internalizzare tutti i servizi, ma collaboreremo con realtà a noi vicine. Il noleggio biciclette, per esempio, verrà garantito attraverso l’accordo con il ciclista locale. Inoltre, ci impegneremo a creare sinergie con le strutture ricettive del litorale o dei paesi limitrofi, rinforzando la rete di relazioni che arricchirà l’esperienza dei nostri ospiti e promuoverà l’economia del territorio”, spiega Angela Matulli, socia di Al Gallo insieme ad Amal Bakkali e Enzo Montanari.

“Seppur questo locale appartenesse alla mia famiglia da generazioni, ho voluto ampliare la base sociale perché credo fermamente che solo integrando le antiche tradizioni a nuove e diverse culture si possano raggiungere risultati concreti. Non vale più guardare solo al proprio orticello. E come me, lo hanno capito anche gli oltre 20 miei concittadini che hanno deciso di sostenere finanziariamente la nostra nuova avventura, affinché la locanda possa rinascere e rivivere esprimendo ciò che sa fare meglio: farsi ambasciatrice dell’ospitalità e della caparbietà degli alfonsinesi”, chiosa Matulli.

La Trattoria & Locanda Al Gallo ha aperto agli inizi del ‘900 e da allora c’è sempre stata. In oltre un secolo di storia sono cambiate le proprietà, sono passate le mode, è stato temporaneamente chiuso l’albergo ed è stata ampliata la base societaria, ma nel dna di Al Gallo resta l’energia dei territori della Bassa Romagna, capace di trasferire determinazione, intraprendenza e spirito collaborativo a tutti coloro che li abitano.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui