Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Quando si considera l’acquisto di un’auto attraverso un finanziamento offerto dalle concessionarie è essenziale comprendere non solo la struttura di base del finanziamento, ma anche i numerosi costi associati che possono influenzare significativamente l’impegno finanziario complessivo. Di seguito, esploreremo i vari aspetti e costi da considerare per fare una scelta informata.

I costi dei Finanziamenti Auto in concessionaria

L’acquisto di un’auto tramite finanziamento in concessionaria è una pratica comune che, però, comporta una serie di costi che vanno ben oltre il semplice prezzo di listino del veicolo che si intende finanziare.

Questi finanziamenti sono spesso allettanti grazie agli incentivi statali e ai contributi dei concessionari, ma è essenziale comprendere tutti gli elementi coinvolti per fare una scelta informata.

CESSIONE DEL QUINTO

PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI

PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO

Prestiter Cessione del Quinto

Le proposte di finanziamento auto in concessionaria hanno una struttura abbastanza standardizzata che include:

  • l’anticipo, che consiste in una somma iniziale che l’acquirente deve pagare alla firma del contratto
  • le rate, cioè i pagamenti mensili, generalmente distribuiti su periodi di 35 o 47 mesi
  • la maxi-rata finale, ossia un importo sostanziale da pagare alla fine del periodo di finanziamento per diventare proprietari dell’auto.

In alternativa al pagamento della maxi rata finale è possibile decidere di restituire l’auto.

Oltre a questi costi, i finanziamenti in concessionaria generalmente prevedono anche:

  • gli interessi TAN e TAEG, che incidono sul costo totale del credito
  • le spese di istruttoria per la gestione del finanziamento
  • l’ imposta di bollo
  • le spese di incasso rata
  • le coperture assicurative, per proteggere il credito e l’acquirente in caso di imprevisti.

Comparazione con un finanziamento con Cessione del Quinto

Ma esiste un’alternativa al finanziamento presso concessionaria per l’acquisto di un’auto?

Sì. La formula della Cessione del Quinto, dello stipendio o della pensione, potrebbe rappresentare una scelta vantaggiosa sotto diversi punti di vista:

  • è una soluzione finanziaria definita, che consente di effettuare subito l’acquisto del veicolo
  • può essere utilizzata per diverse finalità, essendo un prestito “non finalizzato”
  • include direttamente nel TAEG molti dei costi conteggiati separatamente in un finanziamento presso concessionaria come spese di istruttoria, incasso rata e assicurazione), offrendo maggiore trasparenza.

Inoltre, questo tipo di prestito non prevede una maxi-rata finale, il che elimina un potenziale onere finanziario significativo al termine del contratto.

In sintesi

Optare per un finanziamento auto in concessionaria presenta vantaggi, come la possibilità di cambiare veicolo regolarmente e mantenere basse le rate mensili.

Ma l’anticipo iniziale e la maxi-rata finale possono rappresentare barriere finanziarie significative, oltre ai costi da conteggiare a parte, come le spese di istruttoria, incasso rata e assicurazione

La decisione finale dipende sempre dalla situazione finanziaria individuale, dalle esigenze e preferenze personali, tenendo sempre in mente che ogni scelta di finanziamento dovrebbe essere ponderata attentamente per garantire la sostenibilità finanziaria nel tempo.

Hai trovato interessante questo articolo? Continua a seguire il blog e iscriviti ai canali YouTube e Tik Tok di Prestiter per restare sempre aggiornato!



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui