Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


MUGGIA – Ritorna prepotentemente a galla la crisi Tirso. E quindi torna ad essere incandescente la situazione per i 179 lavoratori della fabbrica. Gli assessori regionali Alessia Rosolen e Sergio Emidio Bini, in occasione dell’incontro, svoltosi ieri a Trieste assieme ai rappresentanti di Friulia, Confindustria Alto Adriatico e delle sigle sindacali, hanno ribadito la necessità di un impegno comune per addivenire a una soluzione che tuteli la continuità industriale del sito di Muggia e i relativi livelli occupazionali. In questo senso, la Regione continuerà a sollecitare da parte della proprietà di Tirso un atteggiamento rispettoso, che non sfugga alle proprie responsabilità nei confronti dei lavoratori. “Tirso – hanno dichiarato i due esponenti della giunta regionale – non solo è venuta meno agli obblighi contrattuali con Friulia e quindi anche con la Regione, ma ha lasciato cadere nel vuoto le aperture finalizzate a cercare una soluzione alla situazione dell’azienda”. “Ci attendiamo che i proventi di eventuali operazioni straordinarie su cespiti di proprietà del gruppo vengano, se effettivamente realizzate, destinate a sostenere la situazione finanziaria di Tirso, consentendole di fornire alle lavoratrici e ai lavoratori le necessarie garanzie di continuità produttiva e occupazionale del sito”.

Nel corso della riunione, la presidente di Friulia, Federica Seganti, ha chiarito che, essendo scaduti i termini del contratto di finanziamento siglato con l’azienda, la finanziaria della Regione ha avviato le procedure per definire entro giugno 2025 la valutazione patrimoniale e monetaria dell’impresa stessa, finalizzata all’eventuale individuazione di un nuovo acquirente. Seganti ha inoltre assicurato massimo impegno da parte di Friulia nel proseguire il dialogo con i vertici di Tirso per trovare la migliore soluzione a salvaguardia dell’attività aziendale e della stabilità dei lavoratori.

Il presidente di Confindustria Alto Adriatico, Michelangelo Agrusti, ha rilevato l’urgenza di conoscere le azioni che la proprietà di Tirso intende mettere in atto a fronte della situazione di crisi, cogliendo l’occasione per sottolineare la bontà dell’operato di Friulia nella gestione dell’emergenza in atto e la strategicità del sito produttivo di Muggia nel panorama nazionale ed europeo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui