Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Bonus nascosto – LaPresse – Sicilianews24

Una vera e propria boccata d’ossigeno per tantissime donne: questo bonus è sconosciuto, ma basta una piccola procedura per usufruirne

Uno studio recente dell’Osservatorio nazionale dei diritti e delle famiglie, realizzato in collaborazione con Caf Acli e Iref, ha svelato una realtà preoccupante per le famiglie italiane. Le più vulnerabili sono quelle monoreddito, dove la donna è la principale dichiarante, soprattutto nel Sud Italia.

Lo studio ha analizzato 668.107 dichiarazioni dei redditi presentate in forma anonima al Caf Acli. È emerso che nel 2021, le famiglie bireddito senza carichi familiari avevano un reddito medio superiore ai 32 mila euro, mentre le famiglie monoreddito con carichi familiari si trovavano a gestire poco più di 13.500 euro, evidenziando una disparità economica significativa.

L’indagine sottolinea come le donne, specialmente quelle con carichi familiari, siano particolarmente a rischio di povertà, con una probabilità quattro volte superiore rispetto agli uomini.

Anche i giovani sotto i 29 anni risultano più vulnerabili rispetto agli over 60, con un rischio di cadere in povertà 3,5 volte maggiore.

Al nord l’allarme è minore

La ricerca mette in luce anche significative differenze geografiche. Le famiglie residenti nel Nord Italia godono di una maggiore sicurezza economica rispetto a quelle del Sud, dove il rischio di povertà è quasi triplo.

Nel 2019, l’8,8% delle famiglie seguite dal Caf Acli viveva sotto la soglia di povertà, una percentuale che ha visto una leggera diminuzione negli anni successivi. Tuttavia, il numero complessivo delle famiglie in condizioni di povertà rimane elevato, con circa 51 mila nuclei familiari in difficoltà economica nel 2021.

Bonus mamma – Depositphotos – Sicilianews24

Bonus Mamme: non tutte ne sono a conoscenza

Il Bonus Mamme, una misura introdotta dal Governo Meloni per sostenere le lavoratrici con due o più figli, offre fino a 3.000 euro lordi all’anno, ma solo il 60% delle aventi diritto ne ha fatto richiesta. Destinato a circa 800.000 donne sia nel settore pubblico che privato, il bonus consente una decontribuzione totale della quota IVS a carico delle lavoratrici, pari al 9,19% della retribuzione imponibile.

L’obiettivo è incentivare la natalità senza penalizzare la carriera lavorativa delle madri, ma l’adesione è per ora inferiore alle aspettative. Ma quanto potrebbe costare questo “giochino” al Governo se tutte le donne e mamme ne fossero a conoscenza?

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui