Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Dal 23 gennaio ripartono gli ecoincentivi per acquistare un’automobile nuova nella stessa formula dello scorso anno, ma resta l’incognita sui nuovi bonus che il governo sta preparando: dovrebbero arrivare a febbraio e sarebbero molto più convenienti degli attuali.

È tutto pronto per il ritorno degli incentivi auto, ma nella stessa versione dello scorso anno. I nuovi aiuti, di cui si parla da settimane per via dell’annuncio del ministro Urso – a cui però non c’è stato alcun seguito, almeno per ora – restano fermi al palo. Nel frattempo ripartono i vecchi ecobonus, che comunque finanziano parte della spesa per acquistare un’automobile nuova, ma sono meno convenienti rispetto alle novità attese. Insomma, si rischia di rimanere un po’ tutti fermi, aspettando che il governo decida di scrivere i decreti per il nuovo bonus. In teoria il provvedimento sarebbe dovuto arrivare entro gennaio, in pratica slitterà almeno a febbraio. Certo, chi ha in mente di comprare un veicolo nuovo difficilmente si perderà nella fretta.

Dal 23 gennaio, ore 10, le concessionarie potranno caricare le nuove prenotazioni per l’ecobonus sulla piattaforma dedicata. Le regole sono le stesse dello scorso anno:

  • per chi acquista un’auto con emissioni inquinanti nella categoria 0-20 g/km di CO2, 5.000 euro con rottamazione o 3.000 euro senza (che salgono a 7.500 euro e 4.500 euro con Isee inferiore a 30.000 euro annui);
  • per chi acquista un’auto con emissioni inquinanti nella categoria 21-60 g/km di CO2 , 4.000 euro con rottamazione o 2.000 euro senza (che salgono a 6.000 euro e 3.000 euro con Isee inferiore a 30.000 euro annui);
  • per chi acquista un’auto con emissioni inquinanti nella categoria 61-135 g/km di CO2 , 2.000 euro con rottamazione.

I veicoli da rottamare devono essere della stessa categoria e massimo euro 4. Le fasce di emissioni inquinanti, invece, corrispondono alle tipologie ti automobili full electric, ibride plug-in e ibride full e alcuni modelli benzina euro 6.

I nuovi aiuti, secondo quanto filtrato dal ministero delle Imprese, dovrebbero essere ancora più convenienti. Il nuovo schema dovrebbe essere il seguente:

  • per chi acquista un’auto con emissioni inquinanti nella categoria 0-20 g/km di CO2, tra i 9.000 e gli 11.000 euro con rottamazione o 6.000 euro senza (che salgono del 25% con Isee inferiore a 30.000 euro annui);
  • per chi acquista un’auto con emissioni inquinanti nella categoria 21-60 g/km di CO2 , tra i 5.500 e gli 8.000 euro con rottamazione o 4.000 euro senza (che salgono del 25% con Isee inferiore a 30.000 euro annui);
  • per chi acquista un’auto con emissioni inquinanti nella categoria 61-135 g/km di CO2 , tra i 1.500 e gli 3.000 euro con rottamazione.

Su questi aiuti, però, ancora non ci sono certezze. Il governo dovrà rispettare i tempi annunciati e pubblicare i decreti nelle prossime settimane, a patto che il nuovo bonus arrivi davvero e nelle forme annunciate. Nel frattempo, è probabile che chi vuole comprare un’auto nuova aspetti. Certo, dal 23 gennaio il “vecchio” bonus sarà una certezza, il nuovo, invece, è ancora un’incognita.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui