Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   



Promuovere e sostenere l’imprenditoria giovanile agricola e rilanciare il sistema produttivo agrario tramite interventi per favorire l’insediamento e la permanenza dei giovani e il ricambio generazionale nel settore dell’agricoltura, nel rispetto della normativa dell’Unione europea. È l’obiettivo della legge n. 36/2024, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 72 del 26 marzo scorso, che entrerà in vigore il prossimo 10 aprile. Il provvedimento, in particolare, istituisce un Fondo nello stato di previsione del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, con dotazione di 15 milioni di euro annui a decorrere dal 2024, destinato al cofinanziamento di programmi predisposti dalle Regioni e dalle province autonome di Trento e Bolzano per favorire il primo insediamento dei giovani nell’agricoltura, nel rispetto delle regole europee in materia di aiuti di Stato. Le risorse del Fondo dovranno essere impiegate per interventi finalizzati, tra gli altri, all’acquisto di terreni, strutture e beni strumentali necessari all’avvio e alla successiva crescita dell’impresa agricola; all’ampliamento dell’unità minima produttiva per promuovere l’efficienza aziendale. Per i giovani tra i 18 e i 41 anni che intraprendono un’attività d’impresa agricola, inoltre, è prevista la facoltà di optare per un regime fiscale agevolato consistente nel pagamento di un’imposta sostitutiva delle imposte sui redditi, delle relative addizionali e dell’IRAP, determinata applicando l’aliquota del 12,5% alla base imponibile costituita dal reddito d’impresa prodotto nel periodo d’imposta. E, in aggiunta, viene loro riconosciuto – qualora l’attività sia stata avviata dal 1° gennaio 2021 – un contributo sotto forma di credito di imposta pari all’80% delle spese effettivamente sostenute nel 2024 e idoneamente documentate, fino a un importo massimo di 2.500 euro per ciascun beneficiario. Il provvedimento, infine, introduce anche agevolazioni fiscali per l’ampliamento delle superfici coltivate e la compravendita di fondi rustici.


 


Notizie correlate: LOAgri, il regime speciale in agricoltura operativo nel 2024 – Lavoro occasionale a tempo determinato in agricoltura: prime indicazioni Inps – LOAgri: precisazioni su criteri e modalità di calcolo delle prestazioni

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui