Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   




Gli incentivi auto 2024 sono finalmente realtà. A partire dalle ore 10.00 del 3 giugno, il sospirato bonus per acquistare un’auto nuovo e poco inquinante sarà attivo per dare una scossa a un mercato che appare stagnante e che, per troppo tempo, ha aspettato questa succosa manovra. Il Governo ha stanziato un budget di 1 miliardo di euro per sostenere gli automobilisti italiani a svecchiare il parco auto circolante, uno dei più vecchi di Europa. Inoltre, chi rottamerà un vecchio veicolo Euro 2 o inferiore con un Isee entro i 30.000 euro, godrà di vantaggi ancora più ampi. Dunque, vediamo quali sono i 5 SUV da acquistare con gli incentivi auto 2024.

Categorie incentivi auto 2024

Gli incentivi auto vengono distributi in tre categorie: fascia 0-20 g/km di emissioni di CO2 (elettriche), 21-60 g/km di CO2 (ibride plug-in) e 61-135 g/km di CO2 (benzina e diesel poco inquinanti). Nel dettaglio:

Fascia 0–20 g/km CO2

  • Nessuna rottamazione: contributo di 5.000 euro, ISEE inferiore di 30.000 euro il contributo è di 7.500 euro
  • Rottamazione Euro 0, 1 e 2: contributo di 11.000 euro, ISEE inferiore di 30.000 euro il contributo è di 13.750 euro
  • Rottamazione Euro 3: contributo di 10.000 euro, ISEE inferiore di 30.000 euro il contributo è di 12.500 euro
  • Rottamazione Euro 4: contributo di 9.000 euro, ISEE inferiore di 30.000 euro il contributo è di 11.250 euro
  • Rottamazione Euro 5: contributo di 0 euro, ISEE inferiore di 30.000 euro il contributo è di 8.000 euro

Fascia 21-60 g/km CO2

  • Nessuna rottamazione: contributo di 4.000 euro, ISEE inferiore di 30.000 euro il contributo è di 5.000 euro
  • Rottamazione Euro 0, 1 e 2: contributo di 8.000 euro, ISEE inferiore di 30.000 euro il contributo è di 10.000 euro
  • Rottamazione Euro 3: contributo di 6.000 euro, ISEE inferiore di 30.000 euro il contributo è di 7.500 euro
  • Rottamazione Euro 4: contributo di 5.500 euro, ISEE inferiore di 30.000 euro il contributo è di 6.875 euro
  • Rottamazione Euro 5: contributo di 0 euro, ISEE inferiore di 30.000 euro il contributo è di 5.000 euro

Fascia 61-135 g/km CO2

  • Nessuna rottamazione: contributo di 0 euro
  • Rottamazione Euro 0, 1 e 2: contributo di 3.000 euro
  • Rottamazione Euro 3: contributo di 2.000 euro
  • Rottamazione Euro 4: contributo di 1.500 euro
  • Rottamazione Euro 5: contributo di 0 euro

Per usufruire degli incentivi è stata varata una soglia massima di spesa, per categoria: per le elettriche (0-20 g/km CO2) è di 35.000 euro + IVA, per le ibride plug-in (21-60 g/km CO2) è di 45.000 euro + IVA, mentre per le benzina e diesel meno inquinanti (61-135 g/km) è di 35.000 euro + IVA.

I SUV da non lasciarsi sfuggire

La categoria dei SUV è quella che va per la maggiore, infatti questa variante di carrozzeria è in assoluto la preferita degli italiani, eccezion fatta per le citycar e le utilitarie che, anche per una ragione di costi, registrano molte più vendite. In ogni caso, grazie alla spinta propositiva degli incentivi auto, è possibile parcheggiare a casa dei SUV con dei prezzi che diventano molto appetibili.

MG ZS

MG ZS EV

Partiamo da un SUV che è decisamente abbordabile, ma nella sua versione elettrica. La MG ZS è un veicolo moderno che nella variante EV ha una potenza di 177 CV scaricata a terra dalle ruote anteriori, mentra la sua batteria ha una capacità di 50,3 kWh. I consumi omologati sono pari a 17,3 kWh/100 km e l’autonomia è di 320 km. Il prezzo di questo mezzo è di 34.490 euro, ma con gli ecoincentivi si abbatte di 5.000 euro, e nel migliore dei casi di 13.750 euro. Alla fine il vantaggio sarebbe notevole.

Alfa Romeo Junior

Alfa Romeo Milano, guarda la gallery 8

Decisamente discusso, ma il primo B-SUV della storia di Alfa Romeo – al netto dei detrattori da social – sarà presto uno dei più gettonati del mercato nostrano. Accattivante e moderno, dal taglio sportivo, l’inedito Alfa Romeo Junior, nella variante elettrica 100% da 156 cavalli e autonomia di 410 km, ha un prezzo di 41.500 euro che verrebbero abbattuti subito di 5.000 euro senza rottamazione, ma demolendo un vecchio veicolo Euro 0 o inferiore si scenderebbe addirittura di 13.750 euro con un Isee sotto i 30.000 euro. In quel frangente servirebbero 27.750 euro.

Jeep Avenger

Jeep Avenger

Jeep Avenger è costruito sullo stesso pianale della recente Junior (STLA Small) e ha già alle spalle più di un anno di commercializzazione dove ha raccolto uno straordinario quantitativo di premi. Questo perché il più piccolo veicolo costruito da Jeep ha diversi assi nella manica: un aspetto ammaiccante, contenuti frizzanti e un comportamento su strada intrigante. Nel nostro mercato viene commercializzato in versione benzina, ibrida ed elettrica. Alle nostre latitudini l’ibrida è quella che va per la maggiora e che si può acquistare con un prezzo di 26.200 euro senza rottamazione, e nel migliore dei casi con rottamazione a 23.200 euro.

Opel Mokka

Opel Mokka Electric

Opel Mokka Electric da 156 CV e 408 km di autonomia è un altro veicolo potenzialmente interessante. La vettura a ruote alte prodotta dal brand tedesco della galassia Stellantis è oggetto di una promozione a 18.600 euro con 3000 euro di incentivi statali con rottamazione veicolo omologato EURO 0,1,2 di proprietà del cliente o di uno dei familiari conviventi da almeno dodici mesi.

Smart #1

Smart #1

Smart #1, specialmente in allestimento Pro, è pensata per un impiego cittadino, grazie anche alla sua batteria da 49 kWh, veloce da ricaricare e utile a percorrere ben 330 km.

Altrimenti, con i suoi 420 km di autonomia e una batteria da 66 kWh, la versione Pro+ rappresenta un passetto in avanti nella gamma. Stile inconfondibile e distintivo questo innovativo veicolo viene proposto a 26.545 euro nella versione Pro e a 31.545 euro nella Pro+.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui