Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Axelera Ai, startup attiva nella produzione di chip per l’intelligenza artificiale e guidata dall’italiano Fabrizio Del Maffeo con sede ad Eindhoven, in Italia e nella Silicon Valley, ha chiuso un round di finanziamento di serie b di oltre 68 milioni di dollari, portando il capitale totale raccolto a 120 milioni di dollari.

Axelera è attiva nella tecnologia di accelerazione hardware per l’intelligenza artificiale generativa e l’inferenza di computer vision. Il round di finanziamento di serie B, fanno sapere dall’azienda, è il più grande round di questo tipo sottoscritto in Europa nel settore dei semiconduttori fabless.

I fondi permetteranno ad Axelera Ai di accelerare lo sviluppo e la commercializzazione delle sue soluzioni hardware Ai, che consentiranno alle aziende di elaborare attività di intelligenza artificiale impegnative a una velocità e con un’efficienza energetica moltiplicata. Tutto questo considerando che per Idc, società di market intelligence, servizi di advisory ed eventi nell’ambito Ict, prevede che l’infrastruttura It per i semiconduttori Ai raggiungerà i 193 miliardi di dollari entro la fine del 2027. Il finanziamento favorirà l’espansione di Axelera Ai in Nord America, Europa e Medio Oriente.

Anche Cdp Venture e Samsung tra gli investitori

Il round ha visto il supporto di importanti investitori istituzionali, tra cui Invest-NL Deep Tech Fund, l’European Innovation Council Fund, Innovation Industries Strategic Partners Fund (sostenuto dai fondi pensione olandesi PMT e PME, gestiti da MN) e Samsung Catalyst Fund, insieme agli investitori esistenti Verve Ventures, Innovation Industries, Fractionelera.

Presente anche il fondo sovrano italiano Cdp Venture Capital Sgr. Il nuovo capitale si aggiunge ai fondi raccolti in precedenza, inclusi il credito per l’innovazione di RVO e l’investimento azionario di Bitfury, Cdp Venture Capital, Federal Holding and Investment Company of Belgium (SFPIM), imec, imec.xpand e Innovation Industries.

“Non c’è dubbio che il settore dell’Ia abbia il potenziale per trasformare una moltitudine di settori”, ha affermato Fabrizio Del Maffeo, co-fondatore e ceo di Axelera Ai. “Tuttavia, per sfruttare veramente il valore dell’IA, le organizzazioni necessitano di una soluzione che offra alte prestazioni ed efficienza bilanciando i costi. Questo finanziamento supporta la nostra missione di democratizzare l’accesso all’intelligenza artificiale, dall’edge al cloud”.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui