Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Lo ha annunciato il ministro Raffaele Fitto dopo aver incontrato oggi a Bruxelles la vicepresidente della Commissione Ue, Margrethe Vestager. La misura è legata al temporary framework messo in campo durante la pandemia e prevede l’esonero contributivo del 30% per le imprese del Mezzogiorno.

La misura nota come Decontribuzione Sud sarà prorogata fino a fine anno, al 31 dicembre 2024. Lo ha annunciato il ministro per gli Affari Ue, il Sud, la Coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, dopo aver incontrato oggi a Bruxelles la vicepresidente della Commissione europea, Margrethe Vestager. Il provvedimento è legato al quadro temporaneo dell’Ue sugli aiuti di Stato – il temporary framework messo in campo durante la pandemia – e prevede l’esonero contributivo del 30% per le imprese del Mezzogiorno, in modo da sostenere l’economia e rilanciare l’attività imprenditoriale nelle Regioni meridionali.

Fitto, al termine della riunione, ha fatto sapere che ora l’obiettivo è quello di trasformare la misura “d’intesa con la Commissione europea, in uno strumento più a lungo termine e più orientato verso gli investimenti“. La misura era in scadenza il 30 giugno, ma ora è arrivata la conferma da Bruxelles, al termine di una serie di negoziati, sulla possibilità di una proroga di altri sei mesi.

È a causa di questo carattere temporaneo che la Decontribuzione Sud negli anni scorsi era stata autorizzata da Bruxelles solo per periodi brevi e mai superiori ai dodici mesi. Alla luce del venir meno del temporary framework, la miusra dovrà essere modificata e resa più mirata facendo leva su una o più diverse basi giuridiche“, ha sottolineato Raffaele Fitto, ringraziando Vestager “per aver accolto, nel rispetto della normativa europea, la richiesta del governo italiano di una modifica della misura e di un’ultima proroga per ulteriori sei mesi del periodo a cui si applica la ‘decontribuzione’ nella consapevolezza che si tratta in questa fase di una misura molto importante per l’economia e l’occupazione del nostro Mezzogiorno“.

Il ministro – che ieri dopo il Consiglio dei ministri ha anche fatto il punto sul Pnrr, annunciando che l’Italia si sta preparando a chiedere la sesta rata alla Commissione Ue – anche nel caso della proroga della Decontribuzione Sud ha parlato di “un risultato importante, frutto di un grande impegno del governo e giunto al termine di un approfondito dialogo con la Commissione europea“.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui