Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


In scadenza l’avviso pubblico per la concessione di contributi alle MPMI che ottengono la certificazione della parità di genere, una misura stabilita dal PNRR e realizzata in collaborazione con Unioncamere. La domanda scade il 28 marzo 2024.

Per le micro, piccole e medie imprese sono previsti voucher e assistenza tecnica e di accompagnamento, forniti sotto forma di tutoraggio.

Contributi per la parità di genere

Tenendo conto di quanto previsto dalla Strategia nazionale per la parità di genere, che punta a raggiungere entro il 2026 l’incremento di 5 punti nella classifica dell’Indice sull’uguaglianza di genere elaborato dall’Istituto europeo per l’uguaglianza di genere (EIGE), la misura si propone di incentivare concretamente le imprese ad adottare policy adeguate a ridurre il gap tra i due sessi che attualmente colloca l’Italia al 13esimo posto nella classifica dei Paesi UE.

Non solo: secondo recenti studi, il 39% delle organizzazioni che hanno ottenuto la certificazione ha generato anche vantaggi nella crescita della reputazione aziendale, così come nel percorso di cambiamento verso le pari opportunità.

Come e quando si può fare domanda

L’iniziativa è rivolta alla promozione della trasparenza sui processi lavorativi nelle imprese e alla riduzione del gender pay gap, aumentando le opportunità di crescita in azienda. La certificazione mira ad una maggiore occupazione femminile ma, soprattutto, ad una migliore qualità del lavoro femminile.

Per presentare la domanda di contributi volti al rilascio della Certificazione di Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022), c’è tempo fino al 28 marzo 2024.

La piattaforma da utilizzare è restart.infocamere.it (accessibile con SPID/CIE/CNS). A disposizione c’è anche una Guida per l’uso del portale.

Una volta ottenuto il voucher, si possono prenotare 5 incontri con esperti specializzati per ricevere assistenza volta ad individuare le aree di miglioramento e intervenire per soddisfare i requisiti richiesti dalla UNI/PdR 125:2022. Si può anche richiedere un preventivo a un Organismo di certificazione aderente all’iniziativa.

Documenti utili

Il primo passo è la verifica dei requisiti minimi per presentare la domanda, con il test di pre-screening.

Chi non ottiene il contributo può comunque utilizzare il kit documentale per intraprendere il percorso di certificazione della parità di genere.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui