Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


di Askanews
  

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video

Codice da incorporare:


Roma, 20 giu. (askanews) – ANFIR ha messo intorno a un tavolo le istituzioni, ABI, ESPB ed altri importanti esperti per analizzare come, in un momento di crisi e in un contesto di nuove fragilità, i finanziamenti pubblici e privati in sinergia possano sostenere il tessuto imprenditoriale. Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Commissione Finanze del Senato, Massimo Garavaglia, è intervenuto Michele Vietti, presidente di ANFIR, che ha introdotto il convegno “Finanza pubblica e privata nella gestione dei fondi europei”, sottolineando con preoccupazione come “la situazione economica e finanziaria a livello nazionale ed europeo si stia facendo critica” con “il patto di stabilità che ricomincia a stringere e può creare difficoltà -non solo per i conti pubblici ma anche sul sistema preduttivo”.

In tal senso “è importante fare sistema tra tutti gli attori che possono gestire i finanziamenti che, indipendentemente dalla loro natura pubblica o privata, devono produrre un effetto leva per arrivare a rivitalizzare il sistema produttivo e imprenditoriale sul nostro territorio”.Le stesse preoccupazioni sono condivise da Carlo Cottarelli, Direttore PESES Università Cattolica ed ex senatore, per cui “lo Stato dell’economia italiana vede una crescita non particolarmente forte. Il nostro problema è che se c’è maretta sui mercati finanziari siamo considerati vulnerabili e nel caso vi fosse un grande choc ci sarà ancora bisogno di qualche aiuto da parte delle istituzioni europee con cui dovremmo continuare ad avere un dialogo costruttivo perché dipendiamo da loro”. Marcel Roy, Segretario Generale EAPB, ha dato il suo contributo alla discussione con l’obiettivo di “offrire una vista d’insieme su come le banche pubbliche nei diversi Stati membri eseguono la messa in atto dei fondi strutturali per poter finanziare le piccole e medie imprese nelle regioni”. Il grande tema resta quello di aiutare le imprese a gestire bene i fondi; in questo senso, Pierfrancesco Gaggi, Vicedirettore Generale ABI, ha sottolineato come la “collaborazione con ANFIR è di estrema rilevanza perché per il settore bancario è di fondamentale importanza che i fondi messi a disposizione dall’Europa, e che devono fluire nell’economia, vengano resi disponibili attraverso strumenti che siano il più possibile tipizzati e omogenei e questo per il beneficio degli utilizzatori finali stessi”. ? Questo messaggio è stato modificato .

di Askanews
  



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui