Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Per sei mesi sono sospese tutte le procedure esecutive per il pignoramento immobiliare che riguardano l’abitazione principale del debitore
I pignoramenti della prima casa sono sospesi fino al 30 ottobre 2020. Lo stabilisce l’art. 54-ter del decreto Cura Italia, convertito in legge il 24 aprile scorso. Il provvedimento viene incontro alle migliaia di persone che con il blocco delle attività a causa della pandemia da Covid-19 si sono ritrovate in difficoltà economica e non sono state in grado di adempiere ai propri impegni.  L’articolo blinda la prima casa del debitore, impedendo “ogni procedura esecutiva per il pignoramento immobiliare” per i prossimi sei mesi.
La normativa ha preso ispirazione da due leggi attualmente in vigore: l’articolo 76, dpr 602/1973 che impedisce al Fisco l’espropriazione immobiliare e l’art.41 bis, dl 124/2019 che impedisce alla banca di effettuare l’esecuzione contro il mutuatario che abbia domandato la rinegoziazione del finanziamento. In questo caso però, l’art. 54-ter del decreto Cura Italia riguarda il blocco delle procedure esecutive per ogni tipologia di abitazione, di lusso o meno, e debitore, che abbia chiesto o oppure no la revisione del mutuo.
La sospensione dei pignoramenti comprende tutti i procedimenti esecutivi, sia quelli in corso che quelli non ancora iniziati, ma che potrebbero essere avviati dal 30 aprile al 30 ottobre 2020. La legge specifica inoltre che non è possibile effettuare il pignoramento, ovvero portarlo a termine nella pratica, tuttavia non è vietato decidere l’espropriazione forzata. Infine, è oggetto del blocco soltanto la prima casa, cioè l’abitazione abituale del debitore, dove egli ha la sua residenza effettiva. La norma non si riferisce alle seconde case, dove l’azione esecutiva invece può essere portata a termine senza nessun impedimento.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui