Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Breno (Brescia) – La Comunità Montana di Valle Camonica ha indetto una selezione con modalità a sportello per l’assegnazione di contributi alle imprese agricole che si avvalgono del servizio di assistenza tecnica per il miglioramento della qualità del latte, ed in particolar modo per l’esecuzione delle analisi chimico-fisico del latte dei formaggi e derivati, ambientali e dell’acqua.

Potranno beneficiare del contributo imprese e cooperative con sede legale e ubicazione dell’allevamento, del caseificio e dell’alpeggio nel territorio della Comunità Montana di Valle Camonica, in particolare l’impresa agricola iscritta al registro delle Imprese della Camera di Commercio (sezione speciale “Imprenditori agricoli” o sezione “Coltivatori diretti”); la società agricola iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio (sezione speciale “Imprese agricole”); la società Cooperativa di trasformazione, limitatamente al latte raccolto e trasformato da aziende agricole con sede aziendale in Valle Camonica, con i seguenti requisiti: iscritta all’albo delle società cooperative di lavoro agricolo, di trasformazione di prodotti agricoli propri o conferiti dai soci e o di allevamento.

Inoltre possono beneficiare dei contributi altresì il Consorzio di tutela del formaggio Silter D.O.P., limitatamente ai costi sostenuti per le aziende socie con sede in Valle Camonica, Società Cooperative e Commerciali dedite alla raccolta e vendita del latte, limitatamente ai costi sostenuti per le aziende conferenti il latte con sede in Valle Camonica; capi malga, limitatamente ai costi sostenuti per le aziende conferenti il bestiame in lattazione con sede in Valle Camonica.

Le imprese agricole che durante il periodo estivo si recano in alpeggio con il bestiame in lattazione possono presentare due domande, una come Impresa Agricola e una come Capo Malga.

I beneficiari per accedere a tali benefici dovranno altresì: non essere assoggettati a procedure di amministrazione controllata, concordato preventivo, fallimento, liquidazione o altra procedura concorsuale, comunque denominata; non essere impresa in difficoltà ai sensi della comunicazione della Commissione Europea sugli “Orientamenti comunitari sugli aiuti di Stato per il salvataggio e la ristrutturazione di imprese in difficoltà”, pubblicata sulla GUCE. C244 dell’01/10/2004; essere in regola con le norme in materia previdenziale, attestate dal possesso del documento Unico di Regolarità contributiva (DURC) per “Agevolazioni, Finanziamenti, Sovvenzioni e Autorizzazioni”.

I contributi vengono concessi in regime de minimis, pertanto le imprese beneficiarie non dovranno aver conseguito o conseguire, per il tramite del presente bando, contributo in misura superiore a quanto stabilito dalla disciplina comunitaria in materia di aiuti de minimis Regolamento UE n. 1408/2013 (G.U.U.E. L. 352 del 24.12.2013, e successivi).

Il bando è della tipologia “a sportello” per cui i contributi verranno assegnati in ordine cronologico di ricezione delle domande la cui istruttoria avrà avuto esito positivo, sino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Le domande dovranno essere trasmesse alla Comunità Montana di Valle Camonica a Breno, a partire dal 1° lugliuo 2024 fino al 29 novembre 2024, solo ed esclusivamente a mezzo: posta elettronica certificata all’indirizzo mail: protocollo@pec.cmvallecamonica.bs.it, consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo della Comunità Montana di Valle Camonica, piazza Tassara a Breno.

Il contributo: azienda agricola in possesso di autorizzazione sanitaria e/o Bollo CE 100% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 300 euro; azienda agricola, in possesso di autorizzazione sanitaria e bollo CE, conduttore di alpeggio in Valle Camonica con qualifica di Capo malga (per le analisi in autocontrollo per le Aziende Agricole conferenti il bestiame in lattazione) 100% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 300 euro; cooperativa di trasformazione 100% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 10.000 euro e Consorzi di Tutela 100% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 10.000 euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui