Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Condividi queste informazioni su:

Sbloccati incentivi PNRR per assunzioni qualificate nelle imprese. Ecco tutto ciò che è necessario sapere.

Assunzioni qualificate nelle imprese: le novità 2024

E’ il MUR (acronimo di Ministero dell’Università e della Ricerca) ad aver sbloccato le risorse per l’esonero contributivo, in favore delle imprese che promuovono le assunzioni qualificate a tempo indeterminato. Le domande sono già presentabili. In questo modo, le università parteciperanno al cofinanziamento delle borse di dottorato innovativo, nel caso dell’inserimento di ricercatori a tempo indeterminato.

E’ grazie al decreto n. 644 del 15 maggio 2024, infatti, che il Ministero dell’Università e della Ricerca ha deciso di sbloccare gli incentivi che erano già previsti dal PNRR, relativi al bonus concesso a tutte le imprese che si impegnano ad assumere personale che sia in possesso del titolo di dottore di ricerca. Si tratta di un tipo di assunzione agevolata, come dicevamo precedentemente.

Come funzionano?

Tali assunzioni qualificate nelle imprese potranno avere l’esonero dal versamento dei contributi previdenziali in un limite massimo di 7.500 euro per ogni ricercatore che viene assunto a tempo indeterminato. Ciò è possibile fino ad un massimo di 24 mesi. Il periodo di tempo intercorre dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre del 2026, entro un valore che sia pari a 3.750 euro annui. Ogni impresa avrà così la possibilità di accedere alla misura entro un limite di due unità di personale. Queste verranno assunte a tempo indeterminato, per ogni borsa di dottorato cofinanziata.

Ma come si può ottenere l’esonero contributivo di cui stavamo parlando? E’ necessario compilare un’apposita domanda, esclusivamente in maniera telematica. E’ necessario collegarsi alla piattaforma informatica che è stata proprio messa a disposizione del Ministero dell’Università a tale scopo.

Ricordiamo che tali misure fanno parte della cosiddetta “Missione 4” del PNRR, che mira a rafforzare le condizioni per lo sviluppo di un’economia ad alta intensità di conoscenza, di competitività e di resilienza, partendo dal riconoscimento delle criticità del nostro sistema di istruzione, formazione e ricerca.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui