Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato il nuovo Avviso per le Conciliazioni paritetiche, la misura gestita da Invitalia e destinata a favorire le attività di tutela dei consumatori.

Il nuovo Avviso, in continuità con le precedenti iniziative, assicura il sostegno alle associazioni dei consumatori che hanno fornito assistenza gratuita nell’ambito di procedure di conciliazione paritetica (art. 141-ter del Codice del consumo).

La conciliazione paritetica è uno strumento alternativo di risoluzione extragiudiziale delle controversie, tra i più efficaci per prevenire i contenziosi giudiziari e rispondere in modo rapido alle problematiche che possono nascere tra consumatori e imprese.

 

Il nuovo Avviso in sintesi

L’Avviso stabilisce le modalità per il riconoscimento alle associazioni nazionali e regionali dei consumatori di un contributo forfettario per le spese sostenute per la consulenza e l’assistenza al consumatore, svolte gratuitamente, nell’ambito delle procedure di negoziazione paritetica.

Per il riconoscimento del contributo, le procedure di conciliazione devono essere state concluse con esito positivo tra il 1° ottobre 2022 e il 30 aprile 2024.

Le associazioni possono presentare domanda dal 6 giugno al 31 luglio 2024 solo attraverso il sito https://conciliazioniparitetiche.mise.gov.it.

Può essere presentata un’unica richiesta di contributo per il periodo di riferimento.

 

Le attività di Invitalia

Invitalia, su mandato del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Direzione generale Consumatori e Mercato), gestisce la misura dal 2013.

Tra le principali attività: supporto alla governance del progetto, attività istruttoria, assistenza legale nella gestione dei bandi dedicati al sostegno delle procedure di conciliazione extragiudiziale, supporto tecnico per la gestione informatizzata della misura, attività di comunicazione.

Sono 130.000 le conciliazioni ammesse al contributo nel periodo 2013-2023, per un valore complessivo che supera i 6,6 milioni di euro, di cui quasi 5 milioni di euro di risorse pubbliche. 

 

Maggiori dettagli e modulistica sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui