Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


A Viterbo l’incontro con Unindustria, Ance Viterbo e Confartigianato Imprese Viterbo

 

Riforma fiscale, Industria 5.0, rapporto fisco – contribuente, bonus fiscali in edilizia. E ancora riduzione del cuneo fiscale, riforma microcredito e Decreto-legge Coesione. Sono stati questi alcuni dei temi al centro dell’incontro nella sede di Unindustria Viterbo, tra il Viceministro dell’Economia Maurizio Leo, presente in video collegamento, e gli imprenditori di Unindustria, Ance Viterbo e Confartigianato Imprese Viterbo. Tra i presenti anche l’onorevole Mauro Rotelli, Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei deputati.

 

“È stato un incontro molto proficuo e ringraziamo il Viceministro Maurizio Leo per la disponibilità a dialogare con le imprese del nostro territorio” dichiara Sergio Saggini, Presidente Unindustria Viterbo:

 

“Il Fisco deve diventare sempre uno strumento intelligente della politica fiscale, una leva di competitività e crescita per le imprese, deve incentivare gli investimenti, la ricerca e la brevettazione, la capitalizzazione, la formazione, l’internazionalizzazione. Dal punto di vista procedurale occorre puntare alla semplificazione, alla razionalizzazione del sistema tributario e alla lotta all’evasione. Senza dimenticare la riduzione del cuneo fiscale, che è un tema veramente prioritario”. 

 

Per Andrea Belli, Presidente Ance Viterbo, “da parte del Viceministro c’è stata attenzione su un tema che riguarda da vicino le imprese edili, vale a dire la progressiva riduzione dei bonus. In questi anni c’è stata una legislazione ondivaga, quello che noi chiediamo sono regole e tempi certi tenendo presente, però, che l’edilizia in questi anni ha sostenuto la ripresa del Paese. L’auspicio è che si tenga conto di ciò, lasciando magari in vigore i bonus ordinari, anche senza cessione del credito”. 

 

Secondo Micheal Del Moro, Presidente Confartigianato Imprese Viterbo “la riforma del microcredito, entrata in vigore lo scorso 12 gennaio e dal viceministro Leo fortemente voluta, rappresenta Una svolta davvero significativa a cui, come operatori di microcredito impegnati ogni giorno a permettere a giovani e meno giovani di realizzare la propria idea imprenditoriale, non possiamo che fare un plauso”. Apprezzamento da parte di Confartigianato anche per le novità del DL Coesione. “Il rafforzamento delle azioni per lo sviluppo delle aree interne e l’estensione del credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali sono misure cruciali per incentivare lo sviluppo economico e l’occupazione. Sono soprattutto gli esoneri contributivi per giovani e donne a incontrare il favore della nostra Confederazione: ci auguriamo, dunque, che tali agevolazioni siano garantite per un periodo lungo, permettendo così alle imprese una pianificazione più efficace delle scelte di investimento e di riorganizzazione. Servono, infatti, politiche occupazionali più stabili e strutturali per dare respiro alle aziende e incrementare l’occupazione”.

 

Comunicato stampa

Viterbo, 5 giugno 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui