Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


“Le voci dell’infinito” attua una rilevante collaborazione tra il Campania Teatro Festival, che si concluderà a dicembre, e il Campania Libri Festival, in programma fino al 6 ottobre nel Palazzo Reale di Napoli.


       
twitter
       
whatsapp

Sono tre, tra Napoli e Benevento, gli appuntamenti di domenica 6 ottobre al Campania Teatro Festival. Al teatro Sannazaro di Napoli va in scena “Nina Zarecnaja”, testo e regia di Mauro Santopietro. Ripercorrendo la trama del “Gabbiano” di Cechov, ci si accorge di quanto sia dilaniante e grottesca, ma anche attuale, la figura di Nina: una giovane ragazza che spende la sua esistenza alla rincorsa del sogno di diventare attrice, per poi concludere rovinosamente la carriera in un piccolo teatro di provincia. La pièce diventa così un modo per indagare su quello che lega oggi l’arte al mondo reale, sapendo bene che la vita non sempre riserba un lieto fine e che l’essere apprezzati ed accettati dagli altri è l’unico modo per trovare la felicità. Con Daniela Giordano, Luigi Diberti, Laura Mazzi e Sonia BarbadoroLa durata dello spettacolo è di 90 minuti.

 

Nel teatro Mulino Pacifico di Benevento, sempre alle 21, Enzo Mirone e la performer tedesca Karla Kracht porteranno in scena, con il supporto di Fundació CuixArt, Sa Talalia, Institut Ramon Llull e Solot-Compagnia Stabile, “O.M.A. Oneiric Multiple Artifex”, uno spettacolo della Immaginaria Cooperativa Sociale nel quale immagini, voci, suoni e oggetti del passato appartengono al presente e prefigurano il futuro. Un mondo in cui follia e poesia sono presupposto e conseguenza, orientano scelte e comportamenti, sono innesco e catalizzatore, intessendo un dialogo tanto serrato da non poterle più distinguere. Ma follia e poesia sono, apparentemente, prerogative umane. L’ingegno dell’uomo, nella realizzazione della sua potente visione, ha partorito le macchine e le ha perfezionate a tal punto da creare una pericolosa relazione con esse. Cosa resta di umanità laddove la macchina sembra aver preso il sopravvento?  Può la macchina provare nostalgia dell’umano? Ma, soprattutto, può la macchina essere capace di follia? E di poesia? La durata dello spettacolo è di 50 minuti.

 

Da segnalare, infine, alle 20,30 l’ultimo appuntamento nel Teatro di Corte di palazzo Reale a Napoli de “Le voci dell’infinito”, il progetto a cura della regista Nadia Baldi, articolato in quattro diverse performance dedicate a Giacomo Leopardi. Anna Foglietta, con le musiche dal vivo di Francesco Mariozzi, rende omaggio con straordinaria intensità alla modernità letteraria di un autore che ha saputo dare voce alle inquietudini universali di ogni tempo. E il naufragar ci è dolce in questo mare. La durata della performance è di 60 minuti. L’ingresso è gratuito, ma su prenotazione.

 

“Le voci dell’infinito” attua una rilevante collaborazione tra il Campania Teatro Festival, che si concluderà a dicembre, e il Campania Libri Festival, in programma fino al 6 ottobre nel Palazzo Reale di Napoli.

 

I biglietti, per gli spettacoli del Sannazaro di Napoli e del teatro Mulino Pacifico di Benevento, che costano da 8 a 5 euro, sono acquistabili sul sito ufficiale e, se ancora disponibili, presso i luoghi degli eventi a partire da un’ora prima dello spettacolo. Ticket ridotto per gli under 30, gli over 65 e i possessori della Card Feltrinelli (massimo 2 biglietti per evento). L’ingresso gratuito è riservato ai diversamente abili con accompagnatore e ai pensionati titolari di assegno sociale.

 

 

Realizzato con il sostegno concreto della Regione Campania, diretto da Ruggero Cappuccio e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival presieduta da Alessandro Barbano, il Campania Teatro Festival, che è parte rilevante della rete Italia Festival e dell’EFA (European Festival Association), si avvale del contributo che il Ministero della Cultura destina al rilievo multidisciplinare e alla qualità della programmazione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui