Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Finalmente verranno erogati dalla Regione Calabria ed in favore del Comune di Sersale, quale Ente capofila dell’Associazione del Comuni di Sersale, Cerva e Zagarise, il contributo pari ad 100.000,00 euro, stanziato nel bilancio regionale per la gestione della “Riserva Regionale Valli Cupe”.

A darne notizia è stato il consigliere regionale Antonello Talerico.

“La vicenda risale al dicembre 2023, difatti dopo alcuni anni, la gestione della Riserva Naturale – fino a quel momento affidata a Legambiente – veniva affidata alla associazione dei Comuni che ne aveva fatto richiesta, in forza della nuova normativa regionale.

Ciò nonostante a causa di un empasse, tra il Dipartimento del Territorio e della Tutela dell’Ambiente ed il Dipartimento Economia e Finanze, sulla corretta interpretazione della norma, l’erogazione delle risorse stanziate era rimasta bloccata per lungo tempo ed il relativo contributo di € 100.000,00 restava ancora destinato sul capitolo di bilancio in favore di Legambiente.

In ragione di ciò il Consigliere Regionale Antonello Talerico presentava nel mese di agosto 2024 una formale interrogazione ai Dipartimenti interessati, approfondendo la vicenda grazie anche all’intervento del direttore generale del dipartimento economia e finanze della Regione Calabria, dott. Filippo De Cello, individuando la soluzione poi accolta dalla Giunta regionale, che così ha attribuito al Comune di Sersale il contributo che era stato “perso” da qualche anno.

Questo stanziamento rappresenta un contributo fondamentale per sostenere le attività della riserva e rafforza il ruolo degli enti locali nella tutela dell’ambiente, specie per quei Comuni montani che spesso non trovano la giusta valorizzazione”.

Il Consigliere Regionale Talerico ha preannunciato altresì che nei prossimi giorni riferirà di talune novità sul finanziamento di circa 1 milione di euro per la strada Sersale -Buturo.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui