Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Roma, 03 ott 22:14 – (Agenzia Nova) – Rafforzare la collaborazione ed esplorare nuove opportunità di investimento, anche al di fuori dell’Italia. Questi gli obiettivi principali dell’incontro tra il Gruppo Cassa depositi e prestiti, la Banca europea per gli investimenti (Bei) e il Fondo europeo per gli investimenti (Fei) tenutosi oggi in Lussemburgo. Il momento di confronto tra le due delegazioni, guidate dall’Amministratore delegato Dario Scannapieco e dalla vicepresidente di Bei, Gelsomina Vigliotti, ha rappresentato l’occasione per fare il punto sui principali ambiti di collaborazione, che spaziano dal sostegno al mercato del venture capital e del social housing allo sviluppo delle infrastrutture, dal supporto alle imprese e amministrazioni pubbliche alla cooperazione internazionale. Una partnership attiva anche nell’ambito di forum ed associazioni che riuniscono i principali Istituti Nazionali di Promozione europei, come il format “5+1” e la European Long-Term Investors Association (Elti), e che vede il Gruppo Cdp e il Gruppo Bei cooperare nell’implementazione dei principali programmi di investimento dell’Unione Europea, come InvestEu. L’incontro, il secondo di questo tipo nel 2024, si inserisce nell’ambito della collaborazione ultra decennale fra le istituzioni, che nel solo biennio 2022-2023 ha contribuito a sostenere investimenti nell’economia reale per circa 13 miliardi di euro. Esempio concreto è la recente iniziativa con cui Cdp e Bei hanno erogato un finanziamento da 215 milioni per la realizzazione del nuovo Campus dell’Università degli Studi di Milano, che sorgerà nel Milano innovation district (Mind) e potrà accogliere oltre 23.000 persone tra studenti, ricercatori, docenti e staff. (Com)

© Agenzia Nova – Riproduzione riservata

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui