Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


PNRR, AL VIA I CANTIERI DI MMS PER LA DISTRETTUALIZZAZIONE DELLE RETI. PIU’ DI 4,6 MLN DI INVESTIMENTO PER MIGLIORARE LA RESILIENZA DELLE CONDOTTE E RIDURRE LE PERDITE.

Interventi diffusi in tutto il territorio provinciale. A Gabicce lavori già partiti per distrettualizzare altri 25 km di rete idrica

Una rete idrica nuova, più resiliente e con meno perdite. Il progetto con cui Marche Multiservizi ha partecipato al bando PNRR, ottenendo un finanziamento di quasi 20 milioni di euro per un investimento complessivo di 27,5 milioni di euro, prevede oltre ad interventi di sostituzione e rinnovamento delle condotte anche interventi di distrettualizzazione delle reti. Più di 4,6 milioni di euro infatti sono destinati alla distrettualizzazione di ulteriori 945 km di rete idrica. La creazione dei distretti idrici, grazie all’installazione di misuratori di pressione e portata, consente, da un lato, di mantenere costante la pressione migliorando la resilienza della condotta e riducendo le rotture e, dall’altro, rende più facile l’individuazione di eventuali perdite.

Anche in questo caso, come per le nuove condotte, i cantieri per la distrettualizzazione delle reti sono diffusi in tutto il territorio provinciale (da Urbania a Lunano, fino a Colli al Metauro, Macerata Feltria, Belforte all’Isauro, Pesaro etc.) ed uno dei primi a partire è stato quello di Gabicce Mare. “Un intervento fondamentale per efficientare la rete idrica di Gabicce Mare – spiega il direttore della funzione Ingegneria, Laboratorio e Sviluppo infrastrutture Simona Francolini – Agli attuali due distretti idrici, che si estendono per una lunghezza di 18 km, se ne aggiungeranno altri quattro per 25 km complessivi di rete distrettualizzata. In tutto il territorio provinciale andremo a distrettualizzare 945 km ulteriori di rete idrica con benefici importanti dal punto di vista infrastrutturale grazie alla riduzione delle rotture e al miglioramento dello stato di manutenzione delle nostre condotte e dal punto di vista ambientale con minori perdite d’acqua e una minore quantità di CO2 prodotta dai cantieri per le riparazioni”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui