Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


24 Settembre 2024 Problemi di visualizzazione? Clicca qui.

TITLE 1 – TITLE 2 – TITLE 3

Il primo portale in Italia che guida la finanza Esg. Grazie al nuovo tool basato su un database di EET per 75mila prodotti, consente informazioni utili all’investitore professionale per maturare consapevolezza su strategie e investimenti che offrano un rendimento sostenibile oltre che finanziario. LEGGI: DISCLAIMER – AVVERTENZE


La nostra profonda competenza in materia di ESG, impact ed engagement ci ha aiutati a prendere decisioni di investimento solide a lungo termine. Abbiamo colto l’opportunità per parlare con il team delle origini della strategia e dei piani per il futuro. Solo per investitori professionali, capitale a rischio.

» LEGGI IL CONTRIBUTO (Contenuto Sponsorizzato)

EET.monitor – Il grafico della settimana

Quanti investimenti dei fondi “sostenibili” sono allineati alla Tassonomia UE?

Come visto nelle scorse analisi, solitamente la differenza tra prodotti art. 6, 8 e 9 è evidente, per quanto riguarda l’allineamento degli investimenti alla Tassonomia UE invece pare esserci uno stravolgimento. Tutti i fondi europei, sia i non sostenibili art. 6 sia i sostenibili art. 8 e 9 hanno percentuali bassissime o pressoché nulle di investimenti allineati alla Tassonomia. Questi dati paiono contraddire gli altri analizzati negli scorsi mesi (dove gli art. 9 emergevano sempre chiaramente più sostenibili dei fondi art. 8 e ovviamente art. 6), tuttavia non è così e i motivi sono due: 1) gli investimenti oggettivamente definibili “allineati alla Tassonomia UE” sono pochi, in quanto la definizione è al momento ancora vaga, dunque i gestori preferiscono non sbilanciarsi in dichiarazioni errate; 2) seppure i fondi art. 6, 8 e 9 abbiano rispettivamente mediamente investimenti allineati alla Tassonomia del 0,04%, 0,56% e 4,27%, questo indica che un prodotto art. 8 mediamente ha investimenti allineati alla Tassonomia 14 volte maggiori rispetto agli art. 6 e che gli art. 9 sono allineati alla Tassonomia 7,63 volte di più degli art. 8. Percentuali ancora estremamente basse, ma con moltiplicatori che esplicitano ancora una volta la differenza di sostenibilità tra le opzioni di fondi SFDR.
EET.monitor raccoglie i dati di 75mila fondi, attraverso i template EET, ed è in grado di estrapolare, aggregare e confrontare l’enorme mole di informazioni, praticamente sull’intera offerta europea. La banca dati, aggiornata mensilmente, è la base del progetto portafoglio.ESG

»

ARTICOLI DELLA SETTIMANA

RICERCA PER SALONE.SRI SU BASE EET.MONITOR
Il 74% è art. 9 o 8 (il cui 59% è 8 plus)

Pubblicato il 24.09.2024 in Articoli,

Tre quarti dei fondi autorizzati in Italia si dichiara articolo 8 o 9. Bisogna però entrare nel dettaglio (approcci, strategie e obiettivi) per capire quali di questi corrisponde alle preferenze di sostenibilità. salone.SRI sarà un’ottima occasione per capire come orientarsi nella scelta…

» Leggi tutto

UN SISTEMA DI CLASSIFICAZIONE a 3 dimensioni
Cfa affronta il rebus: cos’è un fondo Esg?

Pubblicato il 24.09.2024 in Articoli,

CFA Institute, dopo aver analizzato gli attuali quadri regolamentare e gli approcci Esg esistenti, ha proposto un nuovo sistema di classificazione dei fondi Esg con caratteristiche osservabili e applicabili alla realtà…

» Leggi tutto

ET.TRADING-SRI: UPDATE STUDIO TREND DELLE AZIONI ITALIANE
Timida reazione per le azioni Esg

Pubblicato il 24.09.2024 in Articoli,

Passato un periodo turbolento tra agosto e inizio settembre le azioni più sostenibili di Piazza Affari hanno mostrato una certa voglia di ripresa, con un trend rialzista di breve periodo. Nel newsflow Esg, in evidenza Mfe (Mediaset) per l’entrata nel Mib Esg Index al posto di Brembo, e l’ok di Banco Desio ai principi Pri dell’Onu…

» Leggi tutto

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui