Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Da Regione Lombardia arrivano 25 milioni per le Pmi che vogliono quotarsi in borsa. E’ stato approvato, tramite una delibera di giunta, il programma “Quota Lombardia”. L’iniziativa vuole supportare le piccole e medie imprese lombarde che intendono avviare o hanno già intrapreso un percorso di rafforzamento patrimoniale attraverso l’accesso ai mercati multilaterali di negoziazione (MTF).

Come si legge su La Stampa, il piano prevede uno stanziamento complessivo di 25 milioni di euro, distribuito come segue: 12 milioni di euro nel 2025, 9,6 milioni nel 2026 e 3,4 milioni nel 2027, come riportato nella delibera (citata inizialmente da MF).

Secondo l’Osservatorio ECM di Irtop Consulting, aggiornato al 31 maggio 2024, la Lombardia si conferma al primo posto tra le regioni italiane per numero di società quotate su Euronext Growth Milan, con 83 imprese, rappresentando il 40% del totale.

Chi può partecipare

Possono aderire all’iniziativa le piccole e medie imprese, con sede legale e operativa in Lombardia, regolarmente costituite, iscritte e operative nel Registro delle Imprese al momento della presentazione della domanda di contributo. È richiesto, inoltre, che le aziende abbiano avviato o intendano avviare un percorso di quotazione in Borsa, con un incremento di capitale pari ad almeno il 50% dell’offerta pubblica iniziale (IPO).

L’agevolazione

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 600mila euro, finalizzato a coprire le spese legate alla quotazione in Borsa. Di questa somma, fino a 300mila euro possono essere utilizzati per i costi legati al processo di ammissione e altri 300mila euro per le spese di consulenza connesse alla quotazione, da sostenere entro tre anni dall’ingresso in Borsa.

Per garantire la possibilità di cumulare questa agevolazione con il credito d’imposta nazionale di 500mila euro, il contributo regionale per i servizi di consulenza relativi alla quotazione è fissato entro il limite di 300mila euro, mantenendo la soglia del 50%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui