Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


(AGENPARL) – Roma, 25 Settembre 2024

(AGENPARL) – mer 25 settembre 2024 COMUNICATO STAMPA
APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO DELLA PISTA CICLOPEDONALE DI STRADA CASTAGNOLE. LAVORI AL VIA ENTRO DICEMBRE
Il sindaco Conte: «Opera strategica per rafforzare ulteriormente la rete ciclabile»
Treviso, 25 settembre 2024
Inizieranno entro il mese di dicembre 2024 i lavori del secondo stralcio della messa in sicurezza del tratto di Strada per Castagnole. L’approvazione definitiva del progetto è arrivata nel corso della Giunta comunale di ieri, martedì 24 settembre. A ottobre ci sarà invece la gara di appalto per l’esecuzione dell’opera.
Il tratto oggetto dell’intervento è compreso tra il civico 24 a sud-est ed il civico 58/A a nord-ovest (dove hanno sede due imprese), mediante la realizzazione di un percorso ciclopedonale, utilizzabile promiscuamente da pedoni e da ciclisti, lungo circa 900 metri.
Il tratto est del percorso ciclopedonale, lungo 340 metri circa, verrà realizzato lungo il ciglio strada nord (direzione stradale da Treviso a Paese) mentre il tratto centrale, lungo 500 metri, verrà realizzato lungo il ciglio strada “sud” (Paese-Treviso). Il tratto “ovest”, lungo circa 75 metri, verrà realizzato infine lungo il ciglio stradale “nord”, per mettere in sicurezza la fermata bus esistente e servire le abitazioni situate nelle vicinanze.
«Nella porzione “est” dell’intervento, il percorso verrà realizzato per la prima parte lungo la banchina stradale “nord”, senza arretramento delle recinzioni, per la seconda parte lungo l’area verde nella proprietà privata della Lottizzazione “Cadorin 2”, e per la terza parte di nuovo lungo la banchina stradale “nord”», spiega l’assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Treviso, Sandro Zampese. «Nella porzione “ovest” dell’intervento, invece, il percorso verrà realizzato per la prima parte lungo la banchina stradale a “sud”, in parte sfruttando l’area pedonale esistente pavimentata in porfido di fronte al Cimitero di Monigo, ed in parte ricostruendo una porzione di marciapiede esistente a ridosso del parcheggio privato di una ditta, e per la seconda parte lungo il ciglio stradale nord. Verrà anche mantenuto il percorso pedonale esistente, con relativa fermata del bus, realizzati nell’anno 2021 dall’Amministrazione Comunale».
Il percorso ciclopedonale verrà realizzato a raso e pavimentato in conglomerato cementizio drenante, separato dalla piattaforma stradale in alcuni tratti mediante aiuola di 50 centimetri di larghezza ed in altri dal fosso di guardia o da area verde con alberi esistenti.
L’inizio dei lavori, che avranno la durata di 224 giorni, è previsto per dicembre del 2024. L’importo totale di progetto è di circa 800mila euro.
«Un progetto importantissimo che a breve diventerà cantiere», sottolinea il sindaco Mario Conte. «Un’opera strategica che andrà potenziare la rete ciclabile cittadina e che garantisce percorsi più sicuri per i nostri cittadini in un’ottica di promozione della mobilità dolce».
L’importo totale del progetto è di 809.939 euro, di cui 508.989 euro da fondi comunali e 299.950 da contributo regionale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui