Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Bonus Scuola Campania 2024-2025 è un’agevolazione che supporta le famiglie campane nell’acquisto di materiale scolastico e didattico per gli studenti iscritti alle scuole dell’obbligo e superiori ovvero scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.

Il bonus mira a ridurre le spese legate all’istruzione e a garantire il diritto allo studio per tutti, indipendentemente dal reddito familiare. Ecco cosa c’è da sapere:


  • Chi e come può fare domanda per il Bonus scuola Campania 2024-2025

  • Importo Bonus scuola Campania 2024-2025 e cosa si può comprare

Chi e come può fare domanda per il Bonus scuola Campania 2024-2025

Il Bonus Scuola Campania 2024-2025 è destinato a studenti iscritti a scuole statali o paritarie del primo e secondo ciclo di istruzione. Le famiglie che intendono fare domanda devono rispettare alcuni requisiti.

Più precisamente, il richiedente deve essere residente nella regione Campania. Il reddito familiare Isee deve rientrare in determinate soglie fissate tra 13.000 e 15.000 euro. Le famiglie con Isee più basso hanno priorità nell’assegnazione del bonus. Gli studenti devono essere iscritti a scuole di ogni ordine e grado, dai 6 ai 18 anni (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado).

Le domande per il Bonus Scuola Campania si presentano tramite il portale ufficiale della Regione Campania.

Il richiedente deve accedere al sito web ufficiale della Regione Campania e autenticarsi tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o altra credenziale digitale riconosciuta. La compilazione avviene online inserendo i dati anagrafici e fiscali del richiedente e del beneficiario (lo studente), compreso il valore Isee aggiornato.

Bisogna allegare la certificazione Isee valida e, in alcuni casi, ricevute o certificazioni che attestino l’iscrizione scolastica. Il periodo di presentazione delle domande varia a secondo del Comune e avviene tra settembre e ottobre per l’anno scolastico successivo.

Importo Bonus scuola Campania 2024-2025 e cosa si può comprare

L’importo del Bonus Scuola Campania 2024-2025 varia a seconda del numero di domande pervenute e delle risorse disponibili, ma può andare da circa 200 a 400 euro per studente. Questo contributo è destinato a coprire:


  • libri di testo: l’acquisto di testi scolastici obbligatori per l’anno accademico;

  • materiale didattico: quaderni, cancelleria, strumenti tecnologici come tablet o computer portatili necessari per la didattica;

  • trasporti: il bonus può essere utilizzato per coprire i costi di trasporto scolastico o per l’acquisto di abbonamenti ai mezzi pubblici;

  • attività extracurriculari: il bonus può, in alcuni casi, includere il finanziamento di attività scolastiche o extracurriculari come laboratori o corsi.

Abbiamo esaminato nel dettaglio il funzionamento di questo strumento in altre regioni. I precedenti articoli hanno infatti riguardato i seguenti casi:

Leggi anche

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui