Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


 

Nell’ottica di una proficua e ricca collaborazione tra le organizzazioni sindacali militari e quelle della Polizia di Stato, il SIAP, con l’intento di valorizzare l’attività sindacale e fornirci supporto varie iniziative, ha pubblicato sui propri canali di comunicazione l’intervento del segretario generale aggiunto del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) Michele Capece. Questo gesto dimostra l’unità di intenti e la stima reciproca tra le due associazioni sindacali, che collaborano per trovare un equilibrio tra le necessità lavorative e le esigenze degli operatori, valorizzando la professionalità di carabinieri e poliziotti e garantendo così un sistema di sicurezza efficiente per il Paese.

Il testo discute il lento processo di riconoscimento dei diritti sindacali ai militari in Italia, partendo dalla sentenza della Corte Costituzionale n. 120/2018, che ha dichiarato incostituzionale il divieto di sindacalizzazione per il personale militare. Tuttavia, la legge successiva (n. 46/2022) ha introdotto limitazioni significative all’attività sindacale, rinviando la piena applicazione a futuri decreti attuativi.

Il testo critica altresì l’ostruzionismo di parte dell’apparato militare, che limita i diritti sindacali, evidenziando anche la mancata coerenza tra i comandi, come nel caso dell’Arma dei Carabinieri, dove l’attuazione è lasciata alla discrezione dei singoli comandanti. Le difficoltà includono trasferimenti punitivi e numerosi ricorsi ai tribunali, che minano il progresso democratico voluto dalla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU).

Il sindacato militare intende continuare a lottare per l’autonomia e i diritti, promuovendo una modernizzazione delle relazioni sindacali che concilino gli interessi militari e quelli dei lavoratori in divisa.

INTERVENTO DI MICHELE CAPECE

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui