Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Maps Group, Pmi innovativa che aiuta aziende ed enti pubblici ad essere sempre più digitali, oggi pubblicherà i dati del primo semestre

Il titolo è coperto da Websim Corporate Research, che lo scorso maggio ha avviato la copertura sul titolo con giudizio Buy (Molto Interessante) e target price pari a 4,10 euro.

“Ci aspettiamo un crescita del fatturato a doppia cifra, trainata soprattutto dal settore Healthcare, che cuba circa il 60% del fatturato del gruppo. Questo settore ha spinto la crescita della società negli ultimi anni, e dovrebbe continuare a farlo, grazie soprattutto al trend della digitalizzazione della sanità”, commenta l’analista Marco Opipari.

Nell’ambito dell’Healthcare, Maps Group offre un portafoglio di soluzioni in grado di coprire tutti gli aspetti della digitalizzazione delle strutture sanitarie: Patient Journey, Data Driven Governance, Hospital Information System, Diagnostic Information System e Telemedicina. Le stime di settore sono positive. Nell’ambito sanitario, gli investimenti in digitalizzazione in Italia sono attesi crescere ad un CAGR di circa il 13% nel periodo 2024-26 (stime Net Consulting Cube). 

Maps Group opera anche nel settore Energy, che nel 2023 ha rappresentato il 9% circa del fatturato. La sua offerta in questo ambito include soluzioni digitali per ottimizzare la produzione, lo stoccaggio ed il consumo dell’energia, e per la gestione delle Comunità Energetiche: “L’Energy ancora pesa poco in termini di fatturato. Per ora, non ci aspettiamo un contributo significativo da questo settore, anche perché gli incentivi sulle Comunità Energetiche sono partiti un po’ tardi”, continua Opipari. 

Ma le notizie migliori si attendono sul fronte della marginalità e dell’indebitamento. “Lo scorso anno, i margini avevano sofferto per via dell’integrazione delle società acquisite. Ora questi problemi sono stati risolti, quindi attendiamo sicuramente un miglioramento della marginalità“, continua Opipari. 

“Stimiamo inoltre un calo dell’indebitamento, che alla fine di dicembre risultava pari a 12,5 milioni di euro. La diminuzione dovrebbe realizzarsi grazie all’esercizio dei Warrant, che a fine giugno ha apportato introiti pari a 1,8 milioni di euro, ed alla generazione di cassa positiva, grazie anche alle migliori dinamiche del circolante”, conclude Opipari. 

 

A PROPOSITO DI MAPS GROUP

Fondata nel 2002, Maps Group è una PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation. Maps opera attraverso 3 business unit focalizzate rispettivamente sui settori Sanità, Energia e Sostenibilità (ESG). Attraverso la linea d’offerta Patient Journey, si posiziona come leader nel settore dell’accoglienza dei pazienti nelle strutture sanitarie, presidiando il mercato con oltre 1.500 installazioni, che gestiscono 36 milioni di accessi di pazienti a livello nazionale. Grazie a ROSE, piattaforma di gestione intelligente dell’Energia, Maps supporta oggi i principali trend della transizione energetica che portano alla nascita di nuovi modelli di business basati sulla flessibilità come, ad esempio, le comunità energetiche. Nell’ambito della sostenibilità, la soluzione GZOOM per la value governance, è oggi utilizzata da oltre 70 enti italiani per misurare obiettivi, gestire i rischi e condividere le proprie performance non finanziarie.

* Websim Corporate research è un servizio di sponsored research di Intermonte. Websim Corporate opera come corporate broker/specialist con focus su small e micro cap italiane  

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui