Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
fondo di 1,5 mld per formazione esperti IA #finsubito prestito immediato


“Per poter sfruttare il potenziale fortemente trasformativo dell’Intelligenza Artificiale (IA) per il sistema economico italiano, sono necessarie visione strategica e competenze. Solo in questo modo le persone saranno in grado di adottare e utilizzare questa tecnologia in modo efficace”, spiega  Melissa Ferretti Peretti, country Manager e VP, Google Italy.

Durante l’AI Connect a Milano, Google ha presentato i vantaggi dell’IA in Italia e come si dovrebbe investire in questa nuova tecnologia. Infatti, se fosse implementata l’adozione dell’IA nel tessuto imprenditoriale italiano si assisterebbe a una crescita del Pil del +8%, pari a 150-170 miliardi di euro all’anno in 10 anni. 

Questi i primi dati dello studio condotto da Implement Consulting Group e commissionato da Google.

IA come assistente

L’analisi studia l’influenza e gli ambiti di applicazione dell’IA, prevedendo un aumento generale della produttività. Questo grazie allo sviluppo e alle capacità di assistenza nel lavoro (con una percentuale di incidenza del 58%). Tale caratteristica contribuirà alla creazione di testi, codici, immagini, elaborazione di problemi complessi e progettazione di prodotti. 

Dunque, un aiuto a partire dalla nascita della catena di produzione di qualsiasi lavoro. Tuttavia, il 35% dei lavori in Italia non sarà molto influenzato dall’IA e solo il 7% potrebbe essere potenzialmente automatizzato

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

“Se fino a poco tempo fa le tecnologie di AI erano accessibili solo a poche imprese in grado di affrontare enormi investimenti infrastruttura­li e di ricerca e sviluppo, oggi non è più così, perché i sistemi di intelligenza artificiale sono a disposizione di qualsiasi impresa”, continua la manager di Google. 

Infatti, queste possibilità ora disponibili anche in maniera più democratica, aiuteranno a creare nuove posizioni di lavoro che vedranno una integrazione del IA nella filiera (80%).

Il progetto a lungo termine di Google

Assecondando queste premesse e questa visione, Google avvia il progetto “IA per il Made in Italy” che mette a disposizione risorse, consulenze e aiuti economici alle imprese italiane. 

Con il fine di affiancare al lavoro tradizionale la nuova tecnologia, la big tech vuole introdurre non solo gli strumenti, ma anche una giusta formazione. Con un investimento di 1,5 milioni di euro, Google intende fornire competenze e conoscenze in ambito tech e IA.

Articolo di T.S.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui