Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus 500 euro, a Cosenza scoperti 300 docenti “furbetti” #finsubito prestito immediato


Carta del Docente, un’inchiesta della procura di Cosenza e della Guardia di Finanza ha portato alla luce dei presunti abusi del bonus da 500 euro destinato all’aggiornamento e alla formazione dei docenti: l’operazione ha coinvolto circa 300 insegnanti. Sebbene il procedimento penale si sia concluso con una multa, l’iter disciplinare sta continuando.

Carta del Docente, a Cosenza bonus 500 euro speso in maniera illecita 

Il sistema sospetto, come riporta La Gazzetta del Sud, funzionava così: i docenti facevano un primo acquisto conforme alle finalità del bonus, poi tornavano nel negozio connivente esercitando il cosiddetto “diritto di reso” e ricevendo un buono spesa utilizzabile per altri acquisti. Le indagini riguardano il periodo che va dal 2018 al 2021. Alcuni docenti hanno difeso il loro operato, sostenendo di non aver compreso bene il sistema. Tuttavia, c’è chi ha fornito dettagli ulteriori. 

Una docente, ad esempio, ha riportato che, oltre alle somme spese per acquisti non consentiti, dal totale del bonus risulterebbe mancante un’ulteriore somma legata all’acquisto di un elettrodomestico, probabilmente un aspirapolvere che, però, lei non ha mai ricevuto. Sembra che qualcuno abbia sottratto denaro a sua insaputa. Questa ricostruzione è ancora da verificare. Si sta anche valutando se altri insegnanti abbiano riscontrato simili ammanchi nel loro bonus e, magari, non abbiano segnalato nulla per evitare complicazioni, essendo consapevoli di aver comunque intrapreso un percorso illecito.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui