Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A Sassari l’appuntamento RPT incontra i territori #finsubito richiedi mutuo fino 100%


A Sassari l’appuntamento RPT incontra i territori
Venerdì 25 il seminario su Impianti Agrivoltaici e Multifunzionalità Agricola

Funzionalità, disposizione di legge e incentivi: un focus sugli aspetti normativitecnici ed economici degli impianti agrivoltaici, con interventi di esperti ingegneri, agronomi e commercialisti, illustrati attraverso esempi concreti di installazioni esistenti e produttive.

I tecnici della Rete delle Professioni Tecniche della Sardegna vanno in prima persona sul territorio per organizzare un incontro di approfondimento su un tema di attualità. Il prossimo venerdì 25 ottobre nella Sala Conferenze della Camera di Commercio di Sassari, in via Roma 74, a partire dalle 15:30, si terrà il seminario dal titolo “Impianti agrivoltaici e multifunzionalità agricola: normativa, tecnica e incentivi”.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Scuola di Formazione OIC, Coldiretti Sardegna e Aeit,  e si propone di fornire ai partecipanti un’analisi approfondita delle opportunità offerte dalla fusione tra agricoltura e produzione energetica attraverso gli impianti agrivoltaici, avrà inizio con la registrazione dei partecipanti dalle ore 15, seguita dai saluti istituzionali e dalla presentazione del seminario.

A partire dalle 16, Emilio Ghiani docente dell’Università di Cagliari (UNICA) terrà un intervento sui numeri del fotovoltaico, e fornirà una panoramica sull’attuale situazione del settore.

Dalle 16:15 alle 18:15 si svolgerà una tavola rotonda moderata da Enrico Piano, consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Cagliari. Questi gli interventi previsti:

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

  • Cosa sono gli impianti agrivoltaici, durante il quale ancora Ghiani approfondirà la natura e l’innovazione dietro questi impianti.
  • Energia e Agricoltura, a cura Giangiorgio Marongiu dell’Ordine degli Agronomi di Sassari, che esaminerà l’integrazione tra produzione energetica e attività agricole.
  • La sostenibilità, tra aspetti economici e ambientali, tenuto da Franco Di Ciaula dell’Ordine dei Commercialisti di Padova, che affronterà il tema della sostenibilità dal punto di vista economico e ambientale.

Alle 18:15 si aprirà uno spazio per domande e approfondimenti con i relatori.

La partecipazione al seminario darà diritto all’assegnazione dei Crediti Formativi Professionali (CFP), in conformità con i regolamenti dei rispettivi Ordini.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui