Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
presentazione del piano di rigenerazione dell’ex aerocampo di Udine – Nordest24 #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Venerdì 25 ottobre 2024, alle 17:30, si terrà presso l’Auditorium Venier a Pasian di Prato un incontro pubblico per presentare il masterplan di rigenerazione dell’ex aerocampo di Udine – Campoformido, coordinato da LAND, una società internazionale di consulenza paesaggistica. Questo evento rappresenta un’importante occasione di dialogo tra i progettisti e la comunità locale, mirato a valorizzare storicamente e ambientalmente questo sito iconico.

Un progetto di rigenerazione innovativa

Il progetto Udine Innovation Hub si basa su quattro pilastri fondamentali: Storia, Natura, Energia e Innovazione. Promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia, il piano punta a trasformare l’ex aerocampo in uno spazio multifunzionale connesso al territorio circostante, avviando un hub di innovazione che integra natura e biodiversità.

Il masterplan prevede la creazione di un ecosistema car-free, dove un boulevard dell’innovazione servirà come asse centrale per laboratori e spazi riservati alla comunità, tutti ospitati in hangar riqualificati. Questo nuovo spazio pubblico sarà dedicato alla socialità e contribuirà alla preservazione della biodiversità della zona.

Un luogo ricco di storia e opportunità

L’ex aerocampo, che ha avuto un ruolo cruciale durante la Prima Guerra Mondiale e che è noto per essere la sede di nascita delle Frecce Tricolori, passerà da uno stato di degrado a uno spazio al servizio della comunità. Il progetto include attività didattiche, educative e ricreative, sottolineando l’importanza del volo come simbolo di rinascita.

Il “nucleo attivatore” al centro del sito ospiterà la nuova sede di FVG Energia e spazi multifunzionali, oltre a un museo dell’aviazione. Saranno sperimentate soluzioni energetiche rinnovabili, come coperture fotovoltaiche e campi agrivoltaici, capaci di generare un’energia di 1 MWp, fondamentale per istituire una Comunità Energetica Rinnovabile (CER).

Sostenibilità e innovazione al centro del progetto

La riqualificazione dell’area, di proprietà della Regione Friuli Venezia Giulia, è destinata ad attrarre nuovi investitori e promuovere un modello virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato, con possibilità di replicazione in altre aree del Friuli.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Il sito ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia fornisce ulteriori dettagli sull’evento in programma e le modalità di partecipazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui