Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus mobili 2025 anche per le seconde case? I chiarimenti #finsubito prestito immediato


Il bonus mobili e grandi elettrodomestici è stato prorogato dal Governo anche per il prossimo anno: tutte le novità previste e cosa cambia per le seconde case.

Fra le varie novità inserite all’interno della Legge di Bilancio 2025, approvata dal Consiglio dei Ministri la scorsa settimana, anche la conferma del bonus per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. Ora il testo della Manovra passerà al vaglio del Parlamento per il via libera definitivo.

Bonus mobili e grandi elettrodomestici, cosa cambia per le seconde case (Venezialeondoro.it)

Nonostante i bonus casa abbiano subito un ridimensionamento, il Governo ha deciso, dunque, di prorogare l’agevolazione per l’acquisto di arredi che, invece, non dovrebbe subire modifiche rimanendo inalterato rispetto alla struttura attuale anche per quanto riguarda le seconde case. La notizia è annunciata dal viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, che ha voluto anticipare alcune delle misure inserite dall’esecutivo nella nuova Manovra.

Bonus mobili e grandi elettrodomestici confermato nel 2025: cosa cambia

Il bonus mobili e grandi elettrodomestici è stato confermato anche per il prossimo anno. Ad annunciarlo è stato il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, il quale ha fornito alcune anticipazioni sugli interventi che il Governo ha previsto per la Legge di Bilancio 2025, il cui testo dovrà essere approvato dal Parlamento, dopo l’ok del Consiglio dei Ministri.

Elettrodomestici
Bonus mobili e grandi elettrodomestici, le novità (Venezialeondoro.it)

La struttura dell’agevolazione per l’acquisto di arredi e grandi elettrodomestici, ha spiegato il viceministro, come riporta la redazione de Il Sole 24 Ore, non dovrebbe subire modifiche, al contrario del bonus ristrutturazioni che, invece, è stato ridimensionato. Quest’ultimo, difatti, è stato confermato solo per le prime abitazioni. I bonus casa, inoltre, rientreranno nel nuovo tetto per le spese detraibili che verrà calcolato in base al reddito e al numero dei figli, tenendo conto dei principi del quoziente familiare, sistema di calcolo introdotto dal Governo proprio nella nuova Manovra.

Non subendo variazioni, il bonus continuerà a prevedere una detrazione fiscale del 50% su un tetto massimo di 5mila euro per le spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici, comprensive anche di trasporto e montaggio, per un immobile in fase di ristrutturazione.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

L’agevolazione nel 2025 seguirà, però, un binario diverso per quanto concerne le seconde case rispetto al bonus ristrutturazioni che, invece, verrà modificato: per le ristrutturazioni relative alle seconde abitazioni si avrà una riduzione del 36%, mentre per le spese legate all’acquisto di mobili ed elettrodomestici, che devono essere di una classe energetica alta, rimarrà del 50%.

Per richiederlo, sarà sempre necessario indicare le spese nella dichiarazione dei redditi che dovranno essere dimostrate attraverso le ricevute di pagamento. I pagamenti devono, difatti, essere effettuati necessariamente con metodi tracciabili.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui