Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Prezzi delle casa alle stelle con la riforma del catasto: prezzi medi in 43 città #finsubito prestito immediato


I prezzi delle case sono destinati a salite con la riforma del catasto ma solo in certi casi e in alcune città. Facciamo chiarezza. 

L’obiettivo del Governo è rendere il catasto più trasparente ed equo tramite aggiornamenti delle rendite catastali delle case in base ai valori di mercato. Il problema attuale è la varietà di questi valori.

Entro il 2026 verrà messa in atto la riforma del catasto in Italia. Sarà creata una nuova base dati catastale contenente informazioni dettagliate degli immobili, si procederà con un ricalcolo delle rendite catastali sulla base dei valori di mercato usando criteri maggiormente omogenei e aggiornati e si attuerà forse una revisione delle categorie catastali introducendone di nuove o modificando quelle esistenti. Infine la riforma porterà ad un nuovo calcolo IMU basato sulla rendita catastale ricalcolata e sul coefficiente comunale.

Come inciderà tutto questo sui cittadini e sugli immobili? Sarà bene che fin d’ora si controlli la visura catastale per verificare che tutti i dati siano corretti e aggiornati. Se così non fosse si potrebbe approfittare del Decreto Salva Casa. Si consiglia anche una valutazione dell’immobile per capire quale sia il valore di mercato e in caso di vendita, quanto sarebbe il guadagno.

Prezzi in salita ma non in tutte le città italiane

Negli ultimi cinque anni il divario tra prezzi medi degli immobili e valori catastali è aumentato in 58 capoluoghi di provincia e si è ridotto il 43 città. Gli equilibri si spostano a causa del valore di mercato. Naturalmente se i prezzi salgono risulteranno avvantaggiati i proprietari delle case che potranno eventualmente vendere ad un prezzo maggiore. Di contro, dove i prezzi scendono si va incontro ad un bello svantaggio.

Valore delle case, cambia la rendita (Designmag.it)

Ci sono nove capoluoghi in cui il valore fiscale delle case ai fini IMU è diventato maggiore rispetto al prezzo medio di mercato. Casi limite da cui nasce la volontà da parte del Governo di controllare l’aggiornamento del valore catastale degli immobili che sono stati ristrutturati con il Superbonus o altri Bonus edili. La riqualificazione energetica dell’abitazione, infatti, con conseguente aumento della classe energetica fa crescere il valore della casa e, dunque, la rendita catastale non potrà più essere la stessa.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Nasce dalla correlazione catasto e prezzi delle case l’esigenza di modificare le imposte immobiliari sui fabbricati il cui valore è aumentato in seguito ai lavori di ristrutturazione finanziati con le risorse pubbliche (i Bonus edili). Da qui modifiche e aggiornamenti della mappa relativa al divario tra quotazioni immobiliari e basi imponibili fiscali dei Capoluoghi di provincia.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui