Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Banca d’Italia all’asta: si impone un fondo straniero con un’offerta di 2,7 milioni di euro. Anche la Camera di commercio ha partecipato con l’obiettivo di portarci la sede – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Si è conclusa l’ultima fase della procedura con avviso pubblico per la vendita all’asta della ex filiale della Banca d’Italia alla Spezia. Il prezzo finale è di circa 2,7 milioni di euro e ad aggiudicarsi l’incanto è stato un fondo di investimento estero rappresentato nell’occasione da un avvocato, che ha mantenuto il massimo riserbo sul nome della società. L’esito della gara verrà ora sottoposto agli organi deliberanti dell’istituto per poi procedere all’assegnazione e la stipula del contratto di compravendita avverrà dopo le verifiche di rito sul conto dell’acquirente, che, stando a quanto appreso in via ufficiosa, dovrebbe essere una realtà iscritta al registro imprese del governo britannico.

Quel che è certo è che l’obiettivo è quello di trasformare l’ex sede della Banca d’Italia in un albergo a 4 o 5 stelle. Un obiettivo ambizioso, visto che dovrà essere verificato il rispetto dei numerosi vincoli posti dalla Soprintendenza sull’immobile da punto di vista architettonico e che nelle immediate vicinanze non ci sono gli spazi per realizzare un parcheggio al servizio della struttura. E l’ipotesi di ricavare gli stalli nei sotterranei che ospitavano il caveau, allo stesso modo, appare poco percorribile ed efficace, se si considera che si stima la possibilità di realizzare un massimo di sei posti auto.

All’asta che si è svolta a Roma aveva partecipato anche la Camera di commercio, con l’intenzione di acquisire l’immobile per adibirlo a nuova sede spezzina dell’ente. L’iniziativa era stata approvata dalla giunta camerale, ma per poter partecipare compiutamente all’incanto effettuando i rilanci l’ente di Piazza Europa aveva bisogno di una autorizzazione da parte del ministero dell’Economia e delle finanze che non è arrivata in tempo. E così i rappresentanti della Camera di commercio hanno potuto solamente presentare l’offerta per accedere alla procedura, senza però poter ribattere alle offerte crescenti del concorrente.
L’obiettivo, che per ora ritorna in un cassetto, era quello di portare in centro città, in un edificio dall’indubbio pregio storico e architettonico, servizi e funzioni, in controtendenza con quanto si è visto negli ultimi decenni con il trasferimento di molti uffici pubblici verso le zone più periferiche della città.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui