Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“StartAn idea”, così il Comune sostiene l’imprenditoria giovanile – Cronache Ancona #finsubito prestito immediato


ANCONA – C’è tempo fino al 6 novembre per candidarsi. A novembre annunciata dall’assessore Marco Battino la fiera delle start up del territorio aperta ai giovani dal 18 ai 35 anni che coinvolgerà vari settori dalla green economy alla blue economy, alla economia rurale-montana



Marco Battino, ieri in consiglio comunale

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

I giovani dai 18 ai 35 anni sono invitati a partecipare al contest per gli imprenditori in erba ‘StartAn Idea’. Nell’ambito del progetto StartAn, il Comune di Ancona promuove l’iniziativa rivolta ai giorni, creando un’occasione in cui creatività e spirito di impresa degli under 35 possano esprimersi su una tematica generale, sviluppando un’idea imprenditoriale contraddistinta da innovazione, fattibilità, appetibilità e forza comunicativa. I contenuti del contst sono stati illustrati ieri mattina dall’assessore Marco Battino nell’aula consiliare, in risposta a una interrogazione presentata dal consigliere Francesco Novelli (FdI). «Un’iniziativa che mettiamo in campo grazie a un bando Anci, partita quasi un anno fa. – ha spiegato l’assessore – Significa sensibilizzare i giovani nei confronti dell’imprenditorialità. Le iniziative sono state diverse e la fiera StartAn di novembre sarà il culmine di questo percorso e coinvolgerà vari settori dalla green economy alla blue economy, alla economia rurale-montana. L’evento durerà 3 giorni ed è stato realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio della Marche, dove cerechermo ci coinvolefer più scuole e giovani under 35 possibili. Proprio nei gionri scorsi l’Anci ci ha comunicato via Pec l’arrivo di un nuovo contributo di altri 78.500 euro che si aggiunge a quello precedente di 1.500.000 euro. Ci permetterà di trasferire alcune somme alle start up del territorio dopo l’emanazione di un avviso. Potremo finanziare idee progettuali sul territorio anconetano» ha annunciato Battino.

Il contest, le cui candidature dovranno pervenire entro e non oltre mercoledì 6 novembre, consisterà in una proposta imprenditoriale di prodotti e servizi originali e innovativi, con un impatto sociale positivo, che possano anche essere sostenibili finanziariamente. Il tema però non sarà libero: i candidati, infatti, saranno invitati alla cerimonia di apertura di StartAn, in programma per mercoledì 13 novembre alle ore 15:00 alla Loggia dei Mercanti ad Ancona. E sarà in questa occasione che verrà annunciato il tema sul quale gli imprenditori del domani avranno 48 ore di tempo a disposizione per elaborare il proprio piano progettuale, presentandolo in occasione dell’evento conclusivo del festival, venerdì 15 novembre.

La partecipazione al concorso è libera ed è in particolare rivolta a giovani tra i 18 ed i 35 anni. Ciascun partecipante può inviare una sola candidatura, sia come singolo, sia come componente di un team o di una start up. Dopo la chiusura del termine per presentare la propria candidatura, sarà verificata la regolarità formale delle richieste presentate e delle relative auto dichiarazioni.

Francesco Novelli

La proposta può essere presenta via Pec, all’indirizzo comune.ancona@emarche.it avente ad oggetto ‘Contest startAn idea’ e dovrà pervenire inderogabilmente entro mercoledì 6 novembre 2024 alle ore 12. La candidatura è costituita dalla domanda di partecipazione (redatta secondo il format di cui all’Allegato 1), correttamente sottoscritta con firma digitale (in formato Pades o Cades), alternativamente dal singolo partecipante da tutti i componenti del team o dal legale rappresentante della start up. Eventuali chiarimenti in merito alle candidature e alle modalità di partecipazione possono essere richieste via pec allo stesso indirizzo entro e non oltre il 4 novembre, indicando nell’oggetto ‘Contest startAn idea – richiesta chiarimenti’.

Entro il giorno venerdì 15 novembre alle ore 12 i partecipanti consegneranno il proprio progetto al desk appositamente allestito all’interno del Teatro delle Muse di Ancona e riceveranno ricevuta della consegna. Il progetto dovrà essere costituito da un elaborato in formato Power Point su supporto di memoria Usb. L’organizzazione non fornisce supporti né cartacei, né digitali: il reperimento di adeguati mezzi per la consegna dei propri elaborati sarà a totale carico e sotto la piena responsabilità dei candidati. Si passerà poi ad una fase competitiva, a cui in caso il numero di partecipanti sia superiore a quello massimo, parteciperanno i primi 10 iscritti, durante la quale ogni partecipante individuerà un unico relatore che in un tempo massimo di 5 minuti illustri il progetto consegnato. La Commissione potrà richiedere ulteriori chiarimenti che dovranno essere trattati nel tempo massimo di 5 minuti. Al termine delle presentazioni la Commissione si ritirerà per la valutazione discrezionale dei progetti presentati in pubblico; dalla valutazione sarà formata una graduatoria, che determinerà il vincitore del Contest ‘StartAn Idea’. Al termine dei lavori del giorno venerdì 15 novembre si procederà alla proclamazione del vincitore.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Info dettagliate e domanda d’iscrizione sono disponibili al seguente link: https://www.comuneancona.it/contest-startan-idea-per-giovani-imprenditori/?hilite=startan

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui