Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Firmato l’accordo di programma per le province di Alessandria e Asti: dalla Regione 3 milioni per 5 Comuni astigiani e alessandrini #finsubito prestito immediato


Torino – Ieri, al Palazzo della Regione, è stato firmato l’Accordo di Programma riguardante i comuni del territorio delle Province di Asti e Alessandria.
L’Accordo del Quadrante Sud Est ha ricevuto un contributo pari a 3.457.931 euro suddivisi sui Comuni di Monleale, Unione Montana Valle Borbera e Spinti, Castelnuovo Scrivia (Asti), Calosso e Castellero (Alessandria). Gli interventi in questo Accordo sono la ricostruzione padiglione sportivo per il gioco dell’hockey in line e efficientamento energetico a Monleale, le opere di efficientamento della riserva di risorsa idrica della Valle Spinti, il relativo utilizzo per emergenza antincendio e eventuale installazione di centraline idroelettriche per l’Unione Montana Valle Borbera e Spinti, il restauro e ri-funzionalizzazione del Castel Vecchio di Calosso, il restauro, consolidamento   e   allestimento museografico di  Palazzo Centurione a Castelnuovo Scrivia e la riqualificazione fabbricato comunale sito in via Vernetto con completamento lavori per la realizzazione di un centro per la valorizzazione del territorio e della nocciola a Castellero.
Alla presenza dei 44 Sindaci e rappresentanti di altrettanti Comuni Piemontesi, quest’oggi sono stati siglati sei accordi di programma, che rappresentano sei aree della regione, finanziati grazie ad un fondo di 26.377.400 euro.
Accordi che permetteranno di realizzare in altrettanti Comuni mense scolastiche, impianti sportivi, ristrutturazione di dimore storiche e valorizzazioni di parchi naturali. Un patto con le istituzioni locali che la Regione ha onorato attraverso i Fondi di Sviluppo e Coesione (FSC) provenienti dall’Accordo sottoscritto il 7 dicembre del 2023 dal Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni e dal Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.
“Con la firma odierna andiamo a sbloccare importanti risorse grazie ai quali ben 44 Comuni piemontesi saranno in grado di realizzare opere fondamentali per le loro comunità” dichiarano il Presidente Alberto Cirio e l’Assessore Gian Luca Vignale.
La presenza oggi, al Palazzo della Regione Piemonte conferma lo stretto legame e il rapporto di collaborazione che la Regione ha intrecciato nel corso degli anni con le amministrazioni locali e, con l’utilizzo dello strumento degli Accordi di Programma, la condivisione del percorso di realizzazione delle opere tra Regione e enti locali”.
“Grazie agli Accordi di Programma finanziati con i Fondi di Sviluppo e Coesione i Comuni delle Province di Asti e Alessandria hanno potuto beneficiare di contributi per 3 milioni, 457mila e 931 euro totali destinati a 5 realtà dell’Astigiano e Alessandrino. E’ l’ennesimo esempio dell’attenzione dell’amministrazione Regionale ai comuni piemontesi, che potranno realizzare opere e progetti attesi da anni” dichiarano gli Assessori Regionali Marco Gabusi e Enrico Bussalino.
“La Regione Piemonte è fortemente impegnata nell’investire in progetti strategici di riqualificazione del territorio. Gli accordi di programma con l’Unione Montana Valli Borbera e Spinti per il potenziamento delle risorse idriche e con i Comuni di Monleale per la ricostruzione del padiglione sportivo per il gioco dell’hockey e l’efficientamento energetico e Castelnuovo Scrivia per il restauro del museo civico ed altre opere rientrano in questa direzione. Con questo stanziamento complessivo di 2,4 milioni di euro dimostriamo una forte attenzione per il territorio nella consapevolezza che preservarlo significhi migliorare la qualità della vita delle persone” ha dichiarato l’Assessore Federico Riboldi.

Continua a leggere l’articolo dopo il banner





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui