Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Po, superati i sei metri a Piacenza: attivato il monitoraggio degli argini – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Le abbondanti precipitazioni hanno fatto salire il livello del Po. Nel tardo pomeriggio di sabato 19 ottobre, l’idrometro a Piacenza ha raggiunto i sei metri che rappresentano la soglia arancione. Aipo ha dunque attivato il servizio di piena sugli argini dei comuni di Castel San Giovanni, Sarmato, Rottofreno, Calendasco e Piacenza con monitoraggio e vigilanza.

La polizia locale di Piacenza, questa mattina, 19 ottobre, ha effettuato un sopralluogo e ha chiuso al traffico via Nino Bixio (nel tratto dalla rotonda sotto il ponte ferroviario alle Società Canottieri).

il Comune di Castel San Giovanni nel pomeriggio ha inviato telefonate registrate ai cittadini: a causa della piena in arrivo, dalle 18 di oggi (sabato) alle 10 di domani (domenica) verrà chiusa al traffico la strada dell’argine (detta anche del Ponte Vecchio) nel tratto tra Pievetta e il confine pavese (cioè verso la località di Parpanese, in Comune di Arena Po). 

In attività squadre del volontariato di Protezione Civile per interventi nelle località della bassa Val Nure e Val Chero, nonché monitoraggio dei tratti arginali del torrente Ongina, in vista del colmo di piena del Fiume Po.

Continua a piovere su tutto il Piacentino, le precipitazioni inizieranno a calare nella mattinata di domani, domenica 20 ottobre. Resta alta l’attenzione per quanto riguarda il rischio frane e piene dei fiumi.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

CANALI TRACIMATI A CARPANETO

A Carpaneto, a causa delle piogge alcuni canali e sono tracimati portando acqua in strada. Il Comune invita in particolare a fare attenzione e a evitare se possibile i seguenti tratti:

– strada Piacentino-Cimafava;
– Torre Masana;
– Madonna della Quercia

UN’ALTRA GIORNATA DI ALLERTA METEO

Nella giornata di oggi, 19 ottobre, è prevista allerta nel Piacentino per temporali, piene dei fiumi e frane. 

“Nella giornata di sabato 19 ottobre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti – si legge nel documento della Protezione civile dell’Emilia Romagna – anche associate a rovesci temporaleschi di moderata-forte intensità. I fenomeni si estenderanno progressivamente da sud-est verso ovest nel corso della giornata, attenuandosi durante la sera-notte.
Le precipitazioni previste genereranno nuovi innalzamenti dei livelli idrometrici sui bacini del settore centro-orientale della regione già interessati dalle piene in atto, con probabili superamenti delle soglie 3, e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici sui bacini collinari del settore occidentale, con possibili localizzati superamenti della soglia 3. Potranno verificarsi diffusi fenomeni franosi e ruscellamenti nelle zone collinari e montane caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, anche a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti, e allagamenti in aree urbane.
Nella pianura centro-occidentale è previsto il transito della piena di Po con livelli superiori alla soglia 1 (criticità ordinaria).
E’ inoltre prevista una sostenuta ventilazione orientale, con venti che lungo la fascia costiera raggiungeranno intensità di burrasca moderata (62-74 Km/h). L’aumento del moto ondoso nel corso della sera potrà determinare localizzate criticità al deflusso di fiumi e canali”.

DOMENICA CALANO LE PRECIPITAZIONI

Le precipitazioni continueranno fino alla mattinata di domenica 20 ottobre. Dal pomeriggio il maltempo potrebbe allentare la morsa su tutto il territorio piacentino. Resta alta però l’attenzione per rischio frane e piene dei fiumi.

Si prevedono livelli idrometrici superiori alle soglie 2 nei tratti vallivi dei corsi d’acqua del settore centro-orientale della regione e nei bacini collinari del settore occidentale. E’ previsto li transito della piena di Po con livelli superiori alle soglie 2 sulla pianura piacentina nella giornata odierna, 19 ottobre. Per la giornata di domani 20 ottobre si prevede li transito della piena di Po, lungo l’intera asta, con livelli superiori alle soglie 2.

Le residue precipitazioni potranno generare, in particolare nella notte e nella mattinata, ancora ruscellamenti e fenomeni franosi, con maggiore diffusione sui versanti collinari.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui