Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Polesine si mette in vetrina online #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Tutto quello che di bello (e buono) c’è in Polesine concentrato in un’unica grande vetrina a portata di click.

Venerdì mattina, nella sede rodigina di Confartigianato Polesine, è stato presentato il portale madeinpolesine.it, nuovissimo strumento di marketing territoriale ideato dall’associazione di categoria provinciale con il contributo di Confartigianato imprese del Veneto. “E’ una raccolta delle eccellenze del territorio” ha spigato il segretario generale di Confartigianato Polesine Andrea Trombin affiancato da Andrea Cappello, titolare di Colorser, azienda informatica che ha messo a punto il sito già consultabile online.

Ma per decollare e accumulare accessi “ha bisogno di essere attrattivo – ha aggiunto Trombini – anche per attirare i visitatori che venissero da fuori provincia e volessero investire nel nostro territorio”. L’utilità dello strumento, però, non riguarda solo i cittadini che vivono al di fuori dei confini provinciali. Perché la quantità di contenuti già inseriti e presenti online, organizzati nelle varie sezioni che compaiono a sinistra della home page per chi lo visita da pc, e nel menù a tendina in alto a destra nella versione responsive per chi vi accede da smartphone, è tale da offrire informazioni che risultano inedite anche per i polesani doc.

Le varie sezioni, infatti, raccolgono la presentazione di tutti i comuni, ognuno con i propri siti di interesse, grazie al materiale fornito dalle singole amministrazioni, i “prodotti e servizi” suddivisi per 56 categorie merceologiche dal settore acconciatura al trasporto persone. E all’interno di ogni categoria sono raccolte le presentazioni e i contatti delle attività operanti nel settore in questione. C’è anche una sezione dedicata alle “cose da vedere”, le “ricette” e i “contatti”.

“C’è molto materiale – ha continuato Trombin – che rappresenta una narrazione di tutti i 50 Comuni ma è diviso anche per realtà merceologiche e, sotto questo punto di vista, è una vetrina per le varie imprese. C’è anche una sezione degli eventi del territorio che abbiamo pensato di inserire, senza sostituirci a nessuno. E, ancora, i video delle ricette del territorio. E’ un sito che ha bisogno di essere continuamente implementato e aggiornato, per questo rivolgiamo un appello a chi volesse avere visibilità a fornirci il proprio materiale”.

Intuitivo e facilmente fruibile, il sito svela che, per esempio a Lendinara è presente un planetario. E sempre a Lendinara viene prodotta la “puazza”, un dolce tipico che riporta la stessa effigie presente in un palazzo storico della Atene del Polesine. La descrizione della puazza è corredata dalla ricetta, di antichissima tradizione, per replicarla a casa. E per chi volesse cimentarsi con la ciabatta, la videoricetta di Gianluca Fonsato mostra passo dopo passo come panificarla alla perfezione. E poi i fasoi in potacin, la Esse adriese, il panbiscotto polesano, gli gnocchi zucchero e cannella e tanto altro.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui