Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Consulenti del Lavoro – Credito d’imposta investimenti al Sud: disponibile il modello di comunicazione #finsubito prestito immediato



Approvato il modello di comunicazione per la fruizione del credito d’imposta, utilizzabile esclusivamente in compensazione, per gli investimenti nel Sud effettuati nel 2023 dalle imprese del settore agricolo, della pesca e dell’acquacoltura, con le relative istruzioni. A comunicarlo, l’Agenzia delle Entrate con il provvedimento n. 387400/2024. L’Amministrazione finanziaria indica gli elementi di cui è composta la comunicazione, disponibile sul sito www.agenziaentrate.gov.it (informativa sul trattamento dei dati personali, dati dell’impresa beneficiaria e del rappresentante firmatario, rinuncia totale al credito d’imposta richiesto e dichiarazione sostitutiva di atto notorio, tra gli altri). La comunicazione – si legge sul documento di prassi –potrà essere inviata fino al prossimo 18 novembre esclusivamente con modalità telematiche direttamente dal beneficiario oppure avvalendosi di un soggetto incaricato della trasmissione delle dichiarazioni (art. 3, commi 2-bis e 3, del D.P.R. n. 322/98). La comunicazione potrà, inoltre, essere inviata utilizzando esclusivamente il software “CIMAGRICOLTURA23”, disponibile sul portale istituzionale delle Entrate. Dopo l’invio della comunicazione, viene rilasciata, entro cinque giorni, una ricevuta che attesta la presa in carico o lo scarto, con le relative motivazioni. Si considera tempestiva la comunicazione trasmessa alla data di scadenza del termine “e nei quattro giorni precedenti ma scartata dal servizio telematico, purché ritrasmessa entro i cinque giorni solari successivi a tale termine”. Indicati dalle Entrate anche i motivi dell’eventuale scarto, vale a dire nei casi in cui il richiedente non sia titolare di una partita Iva attiva alla data di invio della comunicazione e se il codice catastale del Comune di riferimento riferito a ciascuna struttura produttiva indicato nel quadro B, non corrisponde a quello comunicato. Illustrate, infine, la normativa applicabile e le modalità per rispettare il limite di spesa previsto.


 


Notizie correlateEsclusi dall’Iva i contributi del Pnrr – Bonus Natale: le istruzioni del fisco – CPB: online le Faq e i chiarimenti del fisco



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui