Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
denuncia della famiglia. Dal Gip il coetaneo ai domiciliari #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


 

È ancora sotto shock il sedicenne ferito da una coltellata durante una lite tra coetanei e compagni di scuola, avvenuta all’esterno della sede distaccata del liceo “Filetico”, a Ferentino. Il giovane, colpito all’altezza dell’emitorace con la lama che ha sfiorato un polmone, da martedì si trova ricoverato all’ospedale di “Gemelli” di Roma. Fortunatamente è fuori pericolo, anche se nell’immediatezza dei fatti si era temuto il peggio: oggi, se il decorso clinico andrà come previsto, lascerà la terapia intensiva pediatrica per essere trasferito in un reparto ordinario. Per lui i medici hanno stilato una prognosi di 40 giorni.

Nel frattempo, vanno avanti le indagini per ricostruire le fasi di quanto accaduto: i carabinieri hanno già recuperato e sequestrato il coltellino utilizzato in quei concitati momenti. Stando a quanto emerso, sul sedicenne di Ferentino sono stati riscontrati un taglio di striscio, superficiale, e la ferita più seria, quella per cui è stato trasportato nel nosocomio capitolino. È accaduto tutto l’altro ieri, intorno alle 14. Sulla base degli accertamenti degli investigatori i due liceali, che avrebbero già avuto una prima discussione a scuola, una volta usciti dal plesso hanno iniziato a litigare: toni sempre più accessi e spintoni, fino a quando è spuntato un piccolo coltello, con la lite che è degenerata nel sangue. Agli arresti domiciliari è finito un altro sedicenne, di Alatri, di buona famiglia, figlio di un’insegnante. È stato affidato ai genitori. Nei suoi confronti è stata formulata l’ipotesi di accusa di lesioni personali aggravate. Il provvedimento è stato emesso, martedì sera, dal magistrato del Tribunale per i minorenni, dopo una attenta e scrupolosa valutazione del caso. Nel pomeriggio, dopo essere stato rintracciato perché ritenuto l’altro giovane coinvolto, era stato condotto in caserma, dove è stato ascoltato per alcune ore.

Stando alla ricostruzione dei militari, che hanno raccolto diverse testimonianze, sembra che i due siano venuti alle mani perché il giovane di Alatri avrebbe dato fastidio ad alcune alunne con parole e comportamenti che all’altro non piacevano. «Scherzi tra adolescenti, ragazzate,» hanno raccontato le mamme di alcune studentesse. E in qualche occasione sarebbe stato mostrato il coltellino: per questo alcune liceali avrebbero chiesto al sedicenne di Ferentino di provare a parlare con il coetaneo per invitarlo a non farlo più. Circostanza questa messa nero su bianco nella querela presentata ieri mattina dalla famiglia del giovane ferito (assistita dall’avvocato Marco Maietta), in cui si sostiene che la piccola arma da taglio sarebbe stata esibita più di una volta e che di questa situazione l’istituto sarebbe stato informato già nei giorni precedenti. Stamane, intanto, è prevista l’udienza dal gip del Tribunale per i minorenni, che dovrà pronunciarsi sulla misura disposta nei confronti del sedicenne di Alatri, difeso dall’avvocato Angelo Pincivero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui