Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’Ordine degli avvocati di Perugia ha ottenuto, per la prima volta nella sua storia, da INDIRE, Agenzia Nazionale per i progetti ERASMUS+ dell’Unione Europea, il finanziamento del progetto a forte vocazione sociale “Support for Preventing Exclusion from Social life caused by over-indebtedness – SPES”.

“L’Ordine degli avvocati di Perugia rivestirà il ruolo di capofila e opererà in partnership con European Consumer Debt Network to fight and prevent overindebtedness and to promote financial inclusion, con sede in Belgio – afferma il presidente Carlo Orlando – Il progetto, che è stato finanziato con il punteggio di 100/100 per un importo di 60.000 eurio, ed è destinato a promuovere l’inclusione sociale di persone in condizioni di difficoltà socio-economica o povertà, inserite in procedure di sovraindebitamento o a rischio di sovraindebitamento, mediante la partecipazione a percorsi mirati di educazione e attraverso la promozione di una rete permanente di collaborazione e sostegno tra esperti ed operatori del settore”.

Tutte le attività sono state ideate in modo da coinvolgere enti, istituzionali e non, che a diverso titolo intervengono nel campo del sovraindebitamento o prestano la propria opera a contatto con persone in condizioni di disagio socio-economico o di povertà. Lo scambio di conoscenze e buone pratiche tra i due partner e tra tutti i soggetti coinvolti è finalizzato alla definizione e alla sperimentazione di un modello di contrasto e prevenzione del fenomeno del sovrandebitamento, con un approccio socialmente consapevole, e alla sua condivisione e circolazione in una dimensione europea. Il progetto prenderà avvio a settembre 2024 e si concluderà a febbraio 2026.

“Una piccola, grande, soddisfazione che porta l’Ordine in una dimensione innovativa ed al servizio di cittadini bisognosi – conclude Orlando – Ringrazio molto coloro che hanno contribuito ed in particolare Silvia Ricci, Daniele Moretti, Michela Biancalana e Bruna Ronconi”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui