Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Benevento, lotta all’evasione: patto Comune-Agenzia delle Entrate #finsubito prestito immediato


Intensificare la lotta all’evasione fiscale raggranellando un po’ di risorse a beneficio delle casse statali e municipali. Obiettivo condiviso per Comune e Agenzia delle Entrate che si accingono a sottoscrivere l’accordo che disciplinerà la collaborazione dell’ente locale alle attività di accertamento e segnalazione dei “furbetti”.

LA FIRMA

Prestito personale

Delibera veloce

Il sindaco Clemente Mastella e il direttore della filiale provinciale dell’Agenzia Aniello Napolitano sottoscriveranno martedì a Palazzo Mosti il «Protocollo d’intesa tra Comune di Benevento e Agenzia delle Entrate finalizzato alla partecipazione all’attività di accertamento fiscale». Lo schema, già approvato dalla giunta comunale nei giorni scorsi, sarà illustrato nel corso di un incontro pubblico. L’accordo consentirà all’amministrazione municipale di partecipare anche agli introiti che scaturiranno dalla scoperta di irregolarità fiscali. Il legislatore ha previsto incentivi per i Comuni che collaborino nell’azione di contrasto all’evasione, assegnando loro il 50 per cento dell’imposta effettivamente recuperata dall’Agenzia delle Entrate a seguito delle «segnalazioni qualificate» ricevute dai Comuni. Facoltà della quale Palazzo Mosti si è già avvalso negli scorsi anni, risultando tra i pochi al Sud nella lista degli enti locali che collaborano con il Fisco. L’ultimo report sugli incassi, pubblicato nei giorni scorsi, vede salire a 6mila euro le somme riconosciute dallo Stato al municipio di via Annunziata per l’azione svolta, triplicando i 2mila euro precedenti. Non una cifra clamorosa in senso assoluto, evidentemente, ma comunque significativa per il valore simbolico del messaggio insito nell’attività di collaborazione istituzionale contro la piaga di chi elude le tasse.

LA PROTEZIONE CIVILE

Somme che torneranno utili per puntellare le innumerevoli esigenze del Bilancio comunale. Come quella messa nero su bianco nelle scorse ore dal neodirigente del servizio Protezione civile Maurizio Perlingieri: «Va potenziato il livello di incidenza e di risposta che l’amministrazione comunale può dare in caso di calamità – ha segnalato il funzionario all’amministrazione comunale – Per questo motivo devono essere previste in Bilancio somme per l’acquisto di beni che consentano all’ente di dotarsi di attrezzature minime basilari da utilizzare in caso di emergenza per garantire la massima efficienza nel più breve tempo possibile. Risulta fondamentale dotare il servizio di Protezione civile di un proprio consistente budget, al fine di poter programmare ed attuare quanto sopra evidenziato. Si ritiene che tale dotazione non possa essere inferiore ai 50.000 euro per anno per l’acquisto di beni e servizi, oltre la dotazione già presente relativa al capitolo 15094 che quindi dovrà assommare complessivamente a non meno di euro 75.000. La recente attribuzione del servizio al III settore (Mobilità – Ambiente, ndr), scorporandolo dalle Opere pubbliche determina la necessità di dotare il servizio di protezione civile di fondi propri per la gestione delle prime emergenze. Tale dotazione, che poi dovrà essere integrata facendo ricorso alle risorse esistenti presso le Opere pubbliche – ha concluso Perlingieri – non potrà essere inferiore a 150mila euro». Istanza raccolta dall’esecutivo Mastella con la delibera approvata nella seduta di martedì. Il dirigente comunale ha inoltre rappresentato l’esigenza di «provvedere ad avvicinare i cittadini alla cultura della prevenzione e della protezione civile mediante la attuazione di attività quali diffusione e conoscenza del Piano di protezione civile e delle pratiche da esso scaturenti (incontri nelle scuole, negli uffici pubblici, spot pubblicitari e articoli sui giornali, manifesti etc), esercitazioni periodiche e dimostrative, implementazione delle modalità di comunicazione alla cittadinanza di allarme e notizie utili».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui