Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus Investimenti Mezzogiorno, domande dal 17 ottobre #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Dal 17 ottobre è possibile presentare domanda per ottenere il Bonus investimenti Mezzogiorno, tramite il portale dell’Agenzia delle Entrate, seguendo una procedura interamente telematica.

Grazie ad esso, le imprese del settore agricolo, della pesca e dell’acquacoltura che hanno effettuato investimenti in beni strumentali nel 2023 per le loro strutture produttive nel Mezzogiorno potranno ottenere il credito d’imposta previsto dalla legge di Stabilità 2016 (legge n. 208/2015, articolo 1, commi da 98 a 108).

Il bonus investimenti Mezzogiorno è una misura rivolta esclusivamente alle imprese delle regioni meridionali (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Molise e Abruzzo), che puntano a incentivare lo sviluppo economico del Sud Italia.

Con l’intento di promuovere l’innovazione e l’adozione di tecnologie avanzate nel settore primario, il bonus si concentra sui beni strumentali, elementi fondamentali per incrementare la produttività e la competitività delle aziende che operano nel Mezzogiorno.

La Comunicazione va inviata, anche tramite intermediario, esclusivamente in via telematica, utilizzando il software “Cimagricoltura23”, entro 18 novembre 2024. A seguito della presentazione della comunicazione, entro cinque giorni sarà rilasciata una ricevuta che ne attesta la presa in carico o lo scarto, con l’indicazione delle relative motivazioni. La ricevuta sarà messa a disposizione del soggetto che ha trasmesso la comunicazione nell’area riservata e in caso di scarto, la ricevuta conterrà anche le relative motivazioni. Nel caso in cui la comunicazione sia stata respinta dal sistema telematico nei quattro giorni precedenti il termine di scadenza del 18 novembre, è consentito un secondo invio entro i successivi cinque giorni solari.

L’applicativo permette di inoltrare la richiesta indicando tutti i dettagli necessari, tra cui:

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per garantire maggiore flessibilità, fino alla scadenza del 18 novembre, le imprese hanno la possibilità di inviare una comunicazione sostitutiva o di rinunciare completamente al credito d’imposta richiesto con una precedente istanza.

L’opzione consente alle aziende di correggere eventuali errori o ripensare la loro strategia finanziaria in base alle esigenze specifiche.

Nel modello vanno specificati, tra gli altri, i dati relativi al progetto d’investimento e al credito d’imposta, i dati della struttura produttiva, l’elenco dei soggetti sottoposti alla verifica antimafia, l’elenco delle altre agevolazioni concesse o richieste compresi gli aiuti de minimis e l’elenco delle imprese facenti parte dell’impresa unica.

Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione con modello F24 tramite i servizi telematici dell’Agenzia, secondo le istruzioni che saranno fornite con apposita risoluzione, a decorrere dal giorno lavorativo successivo alla pubblicazione del provvedimento dell’Agenzia delle entrate che renderà nota la percentuale per determinare l’agevolazione fruibile. Tale percentuale sarà calcolata rapportando il limite complessivo di spesa (90 milioni di euro per il 2024) all’ammontare complessivo dei crediti di imposta richiesti.

In ogni caso, per utilizzare il tax credit occorrerà attendere il rilascio di una seconda ricevuta con la quale viene comunicato ai richiedenti il riconoscimento all’utilizzo del credito d’imposta.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui