Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Beni culturali, ecomusei e sviluppo territoriale, concluso a Catania convegno Geografi italiani – Convegni #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


CATANIA – Si è conclusa domenica scorsa, 13 ottobre, la manifestazione dal titolo “Beni culturali, ecomusei e sviluppo territoriale”, organizzata e coordinata dal professore Salvatore Cannizzaro, ordinario di Geografia culturale nel dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania, e frutto della collaborazione tra i Gruppi di lavoro dell’Associazione dei Geografi Italiani (A.Ge.I.).

Nella giornata di venerdì 11 ottobre, presso il Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si sono svolti i lavori del convegno, che ha visto un confronto proficuo sulle strategie di potenziamento della rete ecomuseale, al fine di valorizzare le identità locali e promuovere un turismo sostenibile. Investire sulle risorse locali significa, infatti, rafforzare l’autocoscienza delle comunità e costruire legami sinergici e produttivi. L’iniziativa ha ricevuto i patrocini del Disum e del Centro di Progettazione e Ricerche geografiche dell’Università di Catania, e della Fondazione Federico II di Palermo.

 

 

Dopo l’intervento di presentazione da parte del professore Cannizzaro e i saluti dell’onorevole Gaetano Galvagno, presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana e della Fondazione Federico II di Palermo, i docenti Giovanni Messina dell’Università di Messina e Luigi Scrofani dell’Università di Catania hanno introdotto la sessione plenaria. A seguire, due interventi tematici a cura della professoressa Elena dell’Agnese, presidente A.Ge.I., e del professore Andrea Riggio, prorettore dell’Università di Cassino. I lavori si sono poi articolati in due sessioni parallele, una intitolata “Ecomusei, natura e cultura”, presieduta dal professore Gianni Petino dell’Università di Catania, e l’altra dal titolo “Riordino territoriale e Sviluppo locale”, coordinata dal professore Gaetano Sabato dell’Università di Palermo. Nel tardo pomeriggio, la relazione conclusiva della sessione è stata svolta dal professore Girolamo Cusimano.

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

Durante la giornata di sabato 12 ottobre, i partecipanti si sono recati a Palermo per una visita guidata al Palazzo Reale e alla splendida Cappella palatina. Un’occasione per ammirare da vicino le bellezze della nostra Isola, simbolo della molteplicità che la contraddistingue, di cui sapientemente scrisse Gesualdo Bufalino. Il Monastero dei Benedettini, con le cantine settecentesche e le cucine, rese celebri da I Viceré, capolavoro di Federico De Roberto, è stato invece la meta dell’itinerario di domenica 13 ottobre, con tappe finali al Teatro Greco-Romano e al Castello Ursino.

 

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui