Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
una medaglia d’argento a 47 anni #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –



PORDENONE – Con i suoi 47 anni era la nonna più giovane in gara ed è arrivata ottima seconda, damigella d’onore. Maria Grazia Ragusa di Budoia è salita sul podio del concorso delle nonne d’Italia lo scorso weekend, a conclusione della finale a 25 svoltasi a Bellaria Igea Marina. Superata senza problemi la prova passerella, sfilata in abiti eleganti, Maria Grazia ha dovuto appellarsi alle sue origini siciliane per la seconda prova: quella artistica o, in alternativa, sportiva. «Ero nel panico: non so ballare o cantare, mi sono buttata sul comico». La giovane nonna, fan della conterranea Teresa Mannino, ha infatti presentato uno spezzone di un noto monologo della cabarettista siciliana, «quello sulle differenze tra Nord e Sud, ha fatto ridere tutti», complice anche una doverosa sploverata all’accento originario che in Friuli ha ormai quasi del tutto perduto.

Monologo riuscito per la presenza di spirito e perché si tratta di differenze che Maria Grazia, nata a Palermo e trasferitasi nel Pordenonese, conosce bene. Alla fine, più votata di lei è risultata solo la 59enne Monica Vallerino, vocal coach di Genova. Chi l’ha convinta a iscriversi? «È stato un medico con il quale lavoro, poi in famiglia mi hanno spronato e mi sono buttata. Per mesi non è successo nulla, mi ero quasi dimenticata del concorso, ma poi è arrivata la chiamata per la finale: ero stata selezionata».

Chi è

Maria Grazia in Friuli Venezia Giulia ha trovato sia il lavoro che l’amore. Oggi è sposata a Giovanni Trentin. «Siamo insieme da 14 anni». Ed è mamma di Letizia e Federica, giovani donne di 30 e 28 anni. Ben tre volte nonna, traguardo che ha tagliato già a 40 anni: di Alyson, Tommaso ed Emily, rispettivamente di 6, 2 ed 1 anno. Di mestiere fa l’operatrice socio sanitaria, al Cro di Aviano. «Un’esperienza che non è facile, anzi è molto delicata, ma che mi fa anche capire quanto siamo fortunati noi che stiamo bene».

Com’è stato fare la miss? «Un’esperienza bellissima», che tra l’altro non si è ancora del tutto esaurita, dato che questa giovanissima nonna siculo-friulana (abita a Budoia da sei anni) comparirà anche nel calendario delle Miss nonne 2025. A completare la serie di nonne del Nordest che si siano messe in risalto nel concorso di Igea Marina ci sono anche la 53enne avvocato di Badia Polesine Maria Eugenia Comini (titolo glamour); Paola Buia, 63enne di Abano Terme (Nonna romantica) e Sabrina Revolon, 49enne casalinga, trevigiana (miss top).

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui