Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
I lavoratori occupano lo stabilimento. Foto e video – Foto 1 di 5 #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Fanno sentire con forza la propria voce, i lavoratori e le lavoratrici della Hiab di Statte. I loro posti di lavoro sono in bilico ed hanno quindi deciso di indire una assemblea permanente, occupando lo stabilimento. Fim, Fiom e Uilm da parte loro giudicano “inaccettabile” il mancato rilancio del sito stattese, contestando la delocalizzazione produttiva a Minerbio, nel bolognese.

«Comprendiamo appieno le ragioni di questa mobilitazione e ribadiamo il nostro impegno a fianco dei lavoratori, che chiedono solo di poter continuare a lavorare e vivere dignitosamente sul nostro territorio. La posizione dell’azienda, espressa nell’ultimo incontro dell’8 ottobre, è inaccettabile e non tiene conto delle gravi conseguenze sociali ed economiche che deriverebbero dalla chiusura dello stabilimento di Statte. Oltre a privare i lavoratori del loro posto di lavoro, una simile decisione rappresenterebbe un duro colpo per l’intera comunità locale» dicono dal Partito Democratico l’on. Ubaldo Pagano ed il vicesegretario provinciale, Antonio Lecce. «Già lo scorso 10 luglio» ricordano «avevamo portato la questione all’attenzione dei Ministri competenti con un’interrogazione parlamentare, seguita pochi giorni fa da una nuova interrogazione, dopo che l’azienda aveva rinunciato alle agevolazioni offerte dalla Regione e annunciato la definitiva chiusura del sito. Inspiegabilmente, entrambe le interrogazioni non hanno ricevuto risposta. Per dare voce a questi lavoratori, e in accordo con il consigliere provinciale Lucio Lonoce, partirà nelle prossime ore una richiesta ufficiale di convocazione di un consiglio provinciale urgente, con l’obiettivo di coinvolgere tutti i rappresentanti istituzionali regionali e approvare una mozione di richiesta di intervento urgente al governo centrale».

Cosimo Borraccino, consigliere del Presidente della Regione Puglia, ha portato ai lavoratori la solidarietà dell’ente e del presidente Michele Emiliano: «Già oltre 70 lavoratori somministrati, dall’inizio dell’anno, sono stati messi fuori dal ciclo produttivo. Adesso tutti i 103 lavoratori sono senza lavoro, pur avendo esperito la task force regionale dell’occupazione, con il presidente Leo Caroli, ogni tentativo per salvare l’occupazione, anche offrendo incentivi economici, di non secondaria importanza, all’azienda che invece ha rifiutato ogni forma di confronto tendente alla salvaguardia del lavoro. Siamo vicini ai lavoratori e non staremo con le mani in mano». 

Per il consigliere regionale de La Puglia Domani, Antonio Scalera, «la posizione dell’azienda è e rimane inaccettabile, perchè non tiene conto delle ripercussioni di carattere sociale ed economico che ricadrebbero ancora una volta su una provincia, quella tarantina, che ha già pagato, negli anni passati, scelte sbagliate. Esprimo la mia piena solidarietà e totale vicinanza ai lavoratori che stanno portando avanti una giusta protesta a difesa del loro futuro. Tutta la politica di terra jonica deve fare sentire la sua voce ad ogni livello istituzionale per convincere i vertici di Hiab a rivedere, in tempi brevi, la loro posizione e la loro decisione. Taranto non può e non deve pagare, ancora una volta, in termini sociali e occupazionali l’ennesima vertenza che da anni il nostro territorio è costretta ad affrontare».





Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui