Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Calciatore investito e ucciso a 17 anni da due auto pirata: quasi un milione di risarcimento ai familiari – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


diVincenzo Brunelli

Il ragazzo era un calciatore della Pro Livorno, resta il mistero sulle auto coinvolte: il risarcimento dal Fondo di garanzia per le vittime della strada

Resta ancora un mistero il tragico incidente in cui 7 anni fa, a Livorno, ha perso, a soli 17 anni, la vita Jacopo Pieri, in una sera di marzo mentre rientrava a casa dopo l’allenamento. Il giovane giocatore della Pro Livorno Sorgenti, stando alle ricostruzioni sommarie di forze dell’ordine e magistratura, sarebbe stato prima urtato da una macchina e poi investito da un’altra, pochi attimi dopo, ma di quelle auto e forse di una terzo mezzo coinvolto, nessuna traccia.

Né il processo penale né quello civile sono riusciti a chiarire chi fossero i proprietari dei mezzi coinvolti nell’incidente e quindi nei giorni scorsi il Tribunale civile di Livorno ha condannato il Fondo di garanzia per le vittime della strada a risarcire i familiari del ragazzo con circa 950 mila euro, più spese legali e interessi. Ora la compagnia assicurativa regionale del Fondo dovrà pagare i danni.




















































Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Il Fondo di garanzia per le vittime della strada (Fgvs) è gestito da Consap, del ministero dell’economia e delle finanze, ed è stato istituito proprio per il risarcimento dei danni conseguenti ad incidenti stradali causati, nella maggior parte dei casi, da veicoli non identificati, non assicurati, posti in circolazione contro la volontà del proprietario o assicurati con imprese poste in liquidazione coatta, e a livello regionale ci sono varie compagnie assicurative che garantiscono il servizio. 

Nei processi la magistratura non è riuscita a stabilire l’identità delle persone che hanno la responsabilità del tragico incidente in cui Jacopo ha perso la vita senza avere nessuna colpa, nonostante gli appelli di familiari, amici e del sindaco dell’epoca a invitare eventuali testimoni a farsi avanti e parlare.

L’incidente

La sera del 3 marzo del 2017 Jacopo stava rientrando a casa in sella al suo scooter prima di finire a terra intorno alle otto e mezza di sera. Un’ambulanza lo ha trasportato in ospedale dove i medici hanno fatto di tutto per salvargli la vita, ma purtroppo il suo giovane cuore si era poi fermato nella notte per i gravi traumi riportati nell’incidente. 

Stando al resoconto processuale Jacopo forse sarebbe stato toccato da un altro scooter, in via Sicilia in direzione del quartiere Salviano, e poi sarebbe stato da una prima auto che lo avrebbe fatto cadere a terra mentre sopraggiungeva una seconda auto che lo avrebbe infine travolto. C’era traffico e non tutti si sono accorti di cosa stesse succedendo ma le due auto che lo hanno colpito sono andate via senza fermarsi o prestare soccorso. 

I responsabili dell’accaduto non sono stati ancora identificati e in attesa che avvenga il Tribunale ha potuto solo stabilire il risarcimento dei danni ai familiari. 

Iscriviti alla newsletter del Corriere Fiorentino

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

15 ottobre 2024 ( modifica il 15 ottobre 2024 | 07:35)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui