Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Habemus manovra”, blitz di Giorgia Meloni, stasera via libera a una finanziaria da 25 miliardi #finsubito prestito immediato


Salvo colpi scena, questa sera la manovra economica vedrà la luce. Convocato un consiglio dei ministri alle 20, il premier vuole accelerare per evitare il solito assalto alla diligenza e lo stillicidio di dichiarazioni mentre Giorgetti promette: “mai più superbonus”

Stamattina Giorgia Meloni sarà in Parlamento per fare delle comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre. Sarà una giornata lunga per la premier che si concluderà alle 20 quando è convocato il consiglio dei ministri per dare il via libera al Documento programmatico di bilancio e l’intero disegno di legge di Bilancio con il decreto fiscale.  Lo sottolinea il Corriere della Sera che apre scrivendo in prima: “Catasto e tagli, ok del governo” così come il Quotidiano Nazionale che parla di “Bliz di Meloni: subito la manovra” mentre il Sole24Ore più nel dettaglio titola: “Manovra, confermato il taglio Irpef, dalle banche 3-4 miliardi in due anni”.

LA LUNGA GIORNATA DI GIORGIA MELONI

Una sorpresa, quindi. Ma neanche tanto. I continui rimbrotti tra i partner della maggioranza, con la Lega e Forza Italia a litigare sulle tasse e gli extraprofitti, ha convinto il premier che era meglio accelerare. Ora davanti a sé ha una lunga giornata. che sarà  dedicata come scrive Eugenio Fatigante su Avvenire  “fino all’ultimo, al lavoro di cesello sulle voci della manovra da circa 25 miliardi di euro, che alla fine dovrebbe contenere anche l’atteso “contributo” da parte delle banche (e forse da altri settori) in luogo della discussa tassa sui profitti in più maturati per gli alti tassi d’interesse: fonti del Tesoro hanno specificato ieri sera che il confronto con l’Abi andrà avanti a oltranza e avrà forse come base le somme portate ad aumento patrimoniale oppure un rinvio delle Dta, le imposte differite. Gli altri “piatti forti” della manovra restano i tagli alle spese dei dicasteri, con relative tensioni fra i ministri, e il cosiddetto “allineamento” delle accise sui carburanti, ovvero il loro aumento”.

IL CONTRIBUTO ALLA FINE VERRA’ ANCHE DALLE BANCHE

Insomma, dopo un tira e molla di settimane con il ministro Giancarlo Giorgetti finito sulla graticola, il governo sembra avere trovato la quadra. La conferma arriva anche dal retroscena firmato da Marco Galluzzo sul Corriere della Sera. “Chi ha parlato con la presidente del Consiglio dopo il vertice l’ha trovata pienamente soddisfatta – racconta il giornalista – ha escluso problemi di fondo, ha avuto la riprova che i due vicepremier e il titolare del Mef, lontani da telecamere e microfoni, sono in grado di intendersi meglio che a distanza. È soprattutto convinta, Meloni, che le ipotesi allo studio (e molte ancora sono coperte dal riserbo) saranno in grado di coprire il fabbisogno. È molto soddisfatta dalla reazione che il mondo bancario ha avuto rispetto alle sollecitazioni di Giorgetti, è convinta che in modo coordinato e cooperativo alla fine verranno centrati gli obiettivi”.

UNA MANOVRA DA 25 MILIARDI, CONFERMATO TAGLIO CUNEO FISCALE

Una manovra non da poco. Nel Documento programmatico di bilancio, che l’esecutivo dovrebbe inviare entro la mezzanotte a Bruxelles, verrà indicato che gran parte delle risorse stanziate nella legge di bilancio per il 2025 saranno utilizzate per il taglio del cuneo fiscale, per supportare le famiglie numerose e rafforzare il sistema sanitario. “Su una manovra da 25 miliardi – scrive Luca Monticelli su la Stampa -le risorse sicure riguardano 9 miliardi da poter spendere in deficit, 2,2 miliardi di maggior gettito strutturale dalla lotta all’evasione e circa 4 miliardi di euro che giacciono sul fondo della delega fiscale”. Inoltre, si legge su Repubblica arriveranno “almeno 3 miliardi per la spending review dei ministeri, con un taglio del 5%”.

GIORGETTI: “MAI PIU’ SUPERBONUS”

Un altro vincitore della partita è proprio il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, il “ministro realista” che di fronte ai conti pubblici disastrati e alla necessità di trovare risorse avere sempre messo le amni avanti dicendo che tutti siamo chiamati a “sacrifici” per il bene del Paese. La colpa di tutto ciò? Beh il titolare dell’Economia lo spiega bene al Foglio: il superbonus di Giuseppe Conte e dintorni.  “Nel Piano strutturale di bilancio – scrivono Luciano Capone e Carlo Stagnaro –  il Mef riconosce il fallimento dell’esperienza dei bonus edilizi e con il riordino delle tax expenditure propone un cambiamento strutturale: le agevolazioni devono avere sempre monitoraggio e tetti di spesa”. Tutto questo  per garantire gli “equilibri di bilancio di finanza pubblica”. “La lezione del Superbonus, costata 100 volte in più di quella di inizio Duemila – concludono – è servita a ricordare all’Amministrazione pubblica una cosa che già sapeva. Ora l’obiettivo dovrebbe essere non dimenticarla”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui