Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Da ieri non funziona più la piattaforma della cessione dei crediti di tutti i tipi, in particolare quelli edilizi, di Poste Italiane. Segue a ruota quanto fatto dalla controllante Cassa Depositi e Prestiti. Mobilitazione della politica per trovare soluzioni

Come anticipato ieri, vedi qui, Poste Italiane ha chiuso i rubinetti delle acquisizioni dei crediti dei vari bonus, edilizi in prima linea. Un laconico messaggio comunica agli utenti: “Si informa che la piattaforma per il servizio di acquisto di crediti d’imposta non è attiva”.

Poste Italiane chiude i rubinetti del credito bonus

La mossa era facilmente prevedibile visto che da qualche giorno Cassa Depositi e Prestiti aveva chiuso le linee di cessione dei crediti. E Cassa Depositi e Prestiti controlla per il 35% l’agenzia postale e finanziaria. Un altro 29,35% è nelle mani del Ministero dell’economia e delle finanze.

Che dire? L’articolo 28 fa i suoi effetti determinando anzitutto una corsa frenetica alla cessione dei crediti entro il 7 febbraio, data limite dopo la quale entra in vigore la stretta disposta dal Sostegni ter. Dall’altro determina la chiusura al credito di banche, specie le piccole, e soprattutto sta generando il blocco delle attività edilizie legate ai crediti da bonus e Superbonus. Esiste, senza voler creare allarmismi, il rischio di una crisi sistemica. Il caso di Poste Italiane è particolarmente grave perché ad esse si erano rivolti migliaia di imprenditori edili. Tra di essi molti serramentisti e rivenditori, e numerose famiglie che avevano trovato linee di credito molto accessibili rispetto a quelle delle banche. Da tempo osservatori della scena creditizia avevano puntato il dito sui scarsi controlli messi in atto, il che ha agevolato i maleintenzionati.

La politica in agitazione

Nel frattempo, il mondo della politica è in agitazione per trovare una soluzione che permetta l’accesso al credito ma che stoppi le truffe milionarie perpetrate negli ultimi mesi a causa dei mancati controlli. In prima fila gli esponenti del Movimento 5 Stelle che hanno ideato il Superbonus e che stanno intervenendo a 360°, come il sen. Gianni Girotto (vedi qui) per trovare vie di uscita.

Anche l’opposizione si fa viva. Come il sen. Andrea de Bertoldi (FdI) che denuncia: “Chiediamo l’immediata modifica al dl Sostegni ter in tema di cessione di crediti di imposta, che sta paralizzando l’intero settore, rischiando di far fallire centinaia di imprese italiane. Davvero inaccettabile cambiare le regole in corso d’opera, non prevedendo gli effetti deleteri sull’economia e sull’occupazione che queste potrebbero generare. Nessuna banca acquista più crediti di imposta, le imprese del settore edilizio non riescono più a pagare gli operai, ed i cittadini rimangono nel caos e nell’incertezza”.

Nel frattempo, le organizzazione degli imprenditori non stanno a guardare. Confartigianato, ad esempio, annuncia una forte mobilitazione all’insegna di “via la norma che blocca la cessione dei crediti”.

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui